Sviluppo sostenibile: prosegue l’indagine su consapevolezza e attitudini degli studenti

Anche l'Università di Catania partecipa allo studio promosso dall’Università di Udine su Agenda 2030 e sugli obiettivi di sviluppo sostenibile. Ecco perché tutti gli studenti dell'Università di Catania sono invitati a partecipare all'indagine 2018/19 sulla consapevolezza, la conoscenza e le attitudini degli studenti universitari su questo tema.

La partecipazione a questo studio è volontaria e richiede circa 10 minuti. Il questionario è disponibile online fino alla fine del mese di giugno 2019.

Lo studio - intitolato “Sustainable Development Goals e Agenda 2030: un’indagine su consapevolezza, conoscenza e attitudini degli studenti universitari per l’anno accademico 2018/19” - ha lo scopo di valutare il livello complessivo di consapevolezza, conoscenza e le attitudini nei confronti degli "Obiettivi di Sviluppo Sostenibile" (Sustainable Development GoalsSDGs) e le tematiche chiave per la realizzazione di un futuro sostenibile tra i membri della comunità universitaria degli atenei coinvolti nella rete Rus, la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, cui aderisce appunto anche l'Università di Catania.

Al termine della compilazione del questionario è possibile inoltre accedere ad alcuni contenuti di approfondimento sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e su iniziative per la sostenibilità attivate a livello nazionale e all’interno dell'Ateneo.

10/06/2019 - 12:35