Sviluppo sostenibile: al via l’indagine su consapevolezza e attitudini degli studenti

Anche l'Università di Catania partecipa allo studio promosso dall’Università di Udine su Agenda 2030 e sugli obiettivi di sviluppo sostenibile. Ecco perché tutti gli studenti dell'Università di Catania sono invitati a partecipare all'indagine 2018/19 sulla consapevolezza, la conoscenza e le attitudini degli studenti universitari su questo tema.

Lo studio - intitolato “Sustainable Development Goals e Agenda 2030: un’indagine su consapevolezza, conoscenza e attitudini degli studenti universitari per l’anno accademico 2018/19” - ha lo scopo di valutare il livello complessivo di consapevolezza, conoscenza e le attitudini nei confronti degli "Obiettivi di Sviluppo Sostenibile" (Sustainable Development Goals, SDGs) e le tematiche chiave per la realizzazione di un futuro sostenibile tra i membri della comunità universitaria degli atenei coinvolti nella rete Rus, la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, cui aderisce appunto anche l'Università di Catania.

La partecipazione a questo studio è volontaria e richiede circa 10 minuti. Il questionario è disponibile online fino al 22 aprile 2019.

Al termine della compilazione del questionario è possibile inoltre accedere ad alcuni contenuti di approfondimento sulle tematiche dello sviluppo sostenibile e su iniziative per la sostenibilità attivate a livello nazionale e all’interno dell'Ateneo.

27/03/2019 - 12:07