Sussidi economici al personale Unict

È stato pubblicato il nuovo Regolamento (D.R. n. 77 del 9 gennaio 2019) che disciplina la concessione di sussidi a favore del personale dell’Università degli Studi di Catania. Tali sussidi sono finalizzati a contribuire al sostentamento delle famiglie dei dipendenti anche in relazione alla numerosità dei componenti del singolo nucleo familiare e tenendo conto della presenza di figli in età scolare, di soggetti portatori di handicap grave e, in generale, di particolari eventi aventi carattere di eccezionalità, che compromettono il normale tenore di vita del nucleo familiare.

Le misure riguardano il personale tecnico amministrativo e i collaboratori ed esperti linguistici con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o a tempo determinato in servizio da almeno 12 mesi senza interruzioni, per spese sostenute nel periodo in cui sussiste il rapporto di lavoro. Per il personale assunto o cessato in corso d’anno, il sussidio verrà corrisposto solo per spese sostenute durante il periodo di servizio. Analogamente si procederà per il personale in aspettativa a qualsiasi titolo, in comando o distacco.

La richiesta di sussidio può essere presentata per spese sostenute per sé e per i componenti del nucleo familiare, dell’unione civile o della convivenza di fatto risultanti dallo stato di famiglia, dagli atti dello stato civile o da idonea documentazione e fiscalmente a carico.

Ultima modifica: 
22/01/2019 - 15:25