Senato Accademico / Elezioni suppletive di due rappresentanti dei Ricercatori confermati

Sono indette per lunedì 14 febbraio 2022 le elezioni suppletive di due rappresentanti dei Ricercatori confermati delle aree scientifico-disciplinari 04 (Scienze della terra) e 07 (Scienze agrarie e veterinarie) in seno al Senato Accademico, per lo scorcio del quadriennio 2020/2024.

Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità telematica (ore 9-17).

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i Ricercatori confermati, anche a tempo determinato appartenenti alle aree scientifico-disciplinari 04 (Scienze della terra) e 07 (Scienze agrarie e veterinarie) che rivestano tale qualifica alla data del 30 dicembre 2021.

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti i Docenti appartenenti alle aree scientifico-disciplinari 04 (Scienze della terra) e 07 (Scienze Agrarie e veterinarie) che rivestano tale qualifica alla data del 30 dicembre 2021.

Presentazione candidature

Le candidature devono essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it, insieme alla copia di un valido documento di riconoscimento entro il 20 gennaio 2022. In alternativa, le candidature potranno essere presentate all'Ufficio elettorale - Area dei Rapporti istituzionali e con il territorio (Palazzo Centrale dell'Università — Piazza dell'Università, 2 - 2° piano), entro le ore 17 del 20 gennaio 2022.

Modalità di voto

Le votazioni si svolgeranno online da remoto. Ogni elettore potrà votare utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare secondo le istruzioni di voto che saranno inviate successivamente.

Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza. La votazione sarà valida se vi avrà preso parte almeno un terzo degli aventi diritto. Per la gestione delle operazioni di voto sarà costituito presso l'Ufficio elettorale un seggio telematico (tecnico) composto da personale dell'Area dei Rapporti Istituzionali e con il Territorio - Ufficio elettorale, coadiuvato da personale dell'Area dei Sistemi informativi e di altre Strutture dell'Ateneo.

11/01/2022 - 08:26