SENATO ACCADEMICO / Elezioni suppletive – quadriennio 2020/2024

Con D.R. del 2 maggio 2023, n. 1744, sono state indette le elezioni suppletive di un rappresentante dei Ricercatori, anche a tempo determinato, dell’area scientifico-disciplinare 03 (Scienze Chimiche) in seno al Senato Accademico, per lo scorcio del quadriennio 2020/2024.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica venerdì 9 giugno 2023, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all’elettorato attivo tutti i Docenti appartenenti all’area scientifico-disciplinare 03 (Scienze Chimiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del presente decreto.

Hanno diritto all’elettorato passivo tutti i Ricercatori confermati, anche a tempo determinato, appartenenti all’area scientifico-disciplinari 03 (Scienze Chimiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del presente decreto.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale. Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

Candidature

Le candidature, debitamente sottoscritte dall'interessato, anche con firma digitale, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento se non sottoscritte digitalmente, entro il 15 maggio 2023. In alternativa, le candidature potranno essere presentate presso l'Ufficio elettorale - Direzione generale (Palazzo Centrale dell'Università — Piazza dell'Università, n.2 - piano secondo), entro le ore 17.00 del 15 maggio 2023.

Votazioni

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione.

16/05/2023 - 09:56