Rinvio delle elezioni studentesche (biennio 2020/2022)

Le votazioni per le elezioni delle rappresentanze studentesche in seno agli Organi Collegiali dell'Ateneo per lo "scorcio anno 2020/2021" e "biennio 2021/2023", inizialmente previste per il 16 e il 17 marzo, sono state rinviate a martedì 25 e mercoledì 26 maggio 2021 dalle 9 alle 19.

La decisione del rinvio è stata presa in considerazione dei provvedimenti emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Sicilia e tenuto conto dell'attuale situazione emergenziale che non consentirebbe l’organizzazione e lo svolgimento delle elezioni con un’ampia partecipazione al voto degli studenti, poiché condizionata dal perdurare della pandemia da COVID-19.

In particolare, si voterà per l'elezione di:

• 6 rappresentanti in seno al Senato Accademico;
  • 2 rappresentanti in seno al Consiglio di Amministrazione dell'Università;
  • 2 rappresentanti in seno al Nucleo di Valutazione.

Durante la tornata si voterà anche per l'elezione dei rappresentanti degli studenti nei:

• Consigli di Dipartimento e di Struttura didattica Speciale;
  • Coordinamento della Scuola "Facoltà di Medicina" (4 rappresentanti),
  • Consigli di corsi di studio;
  • Comitato per lo Sport universitario (2 rappresentanti).

Per quanto riguarda Consigli di Dipartimento e di Struttura didattica Speciale e i Consigli di corsi di studio a breve saranno pubblicati gli avvisi sul numero di rappresentanti da eleggere. Hanno diritto all'elettorato attivo tutti gli studenti, in corso o fuori corso, regolarmente iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo alla data di indizione delle elezioni. Hanno diritto all'elettorato passivo tutti gli studenti iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca dell'Università, alla data di indizione delle elezioni.

La presentazione delle liste e della candidature, su apposita modulistica, deve essere effettuata presso il competente ufficio elettorale (Palazzo Centrale dell'Università) entro il termine perentorio delle ore 24.00 di venerdì 30 aprile 2021. Le liste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Entro le ore 12.00 del del 21 maggio 2021, ciascun presentatore ufficiale di lista dovrà designare, mediante apposito modulo, i propri rappresentanti di lista nei seggi elettorali.

30/04/2021 - 11:13