Rinvio delle elezioni studentesche (biennio 2020/2022)

Le votazioni per le elezioni delle rappresentanze studentesche in seno agli Organi Collegiali dell'Ateneo per il biennio 2020/2022, inizialmente previste per il 16 e il 17 marzo, sono state rinviate a martedì 25 e mercoledì 26 maggio 2021 dalle 9 alle 19.

La decisione del rinvio è stata presa in considerazione dei provvedimenti emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Sicilia e tenuto conto dell'attuale situazione emergenziale che non consentirebbe l’organizzazione e lo svolgimento delle elezioni con un’ampia partecipazione al voto degli studenti, poiché condizionata dal perdurare della pandemia da COVID-19.

In particolare, si voterà per l'elezione di:

• 6 rappresentanti in seno al Senato Accademico;
  • 2 rappresentanti in seno al Consiglio di Amministrazione dell'Università;
  • 2 rappresentanti in seno al Nucleo di Valutazione.

Durante la tornata si voterà anche per l'elezione dei rappresentanti degli studenti nei:

• Consigli di Dipartimento e di Struttura didattica Speciale;
  • Coordinamento della Scuola "Facoltà di Medicina" (4 rappresentanti),
  • Consigli di corsi di studio;
  • Comitato per lo Sport universitario (2 rappresentanti).

Per quanto rigurada i Consigli di Dipartimento e di Struttura didattica Speciale e i Consigli di corsi di studio a breve saranno pubblicati gli avvisi sul numero di rappresentanti da eleggere. Hanno diritto all'elettorato attivo tutti gli studenti, in corso o fuori corso, regolarmente iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo alla data di indizione delle elezioni. Hanno diritto all'elettorato passivo tutti gli studenti iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca dell'Università, alla data di indizione delle elezioni.

La presentazione delle liste e della candidature, su apposita modulistica, deve essere effettuata all'Ufficio elettorale d'Ateneo (Palazzo Centrale dell'Università) entro le 12 di venerdì 30 aprile 2021.

23/02/2021 - 17:45