Progetto Orientamento "OUI, ovunque da qui": la presentazione

ragazzi chiacchieranoMercoledì 9 novembre alle 10:30, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università (Piazza Università, 2, Catania), sarà presentato il "Progetto Orientamento - OUI, ovunque da qui".

Si tratta di un'iniziativa realizzata dall'Università di Catania grazie all’assegnazione di oltre 1 milione e 300 mila euro, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR M4.C1).

Nell'ambito di questo progetto, l’Università di Catania terrà 271 corsi di “Orientamento attivo nella transizione scuola-università" a più di 5.000 studenti delle terze, quarte e quinte classi di 33 scuole superiori della Sicilia sud-orientale. I corsi coinvolgeranno i docenti delle scuole e dell’università e hanno l'obiettivo di consolidare le competenze spendibili nel mondo universitario e del lavoro e di integrare le attività già previste nell’ambito dei “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento”.

Alla giornata - alla quale partecipa il rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo - intervengono i dirigenti scolastici e i docenti referenti per l’Orientamento degli istituti coinvolti; a illustrare il progetto sarà la referente d'Ateneo Maria Violetta Brundo.

08/11/2022 - 16:16