Progetto Good Practice

Anche quest’anno l’Università di Catania è tra gli atenei partner del progetto Good Practice del Politecnico di Milano, avviando la seconda indagine sul benessere organizzativo del personale tecnico-amministrativo dal 16 maggio fino all’8 giugno 2019.

Il questionario somministrato al personale – la cui compilazione richiede circa 10-15 minuti – è finalizzato a rilevare il clima organizzativo nell'Ateneo, il grado di conoscenza del sistema di valutazione, la valutazione dei responsabili. I risultati saranno oggetto di presentazione alla comunità e consentiranno di individuare gli ambiti di intervento per migliorare la qualità del tempo lavorativo e dei suoi risultati: è quindi importante rispondere al questionario e fornire così un quadro chiaro e approfondito della propria esperienza lavorativa quotidiana.

La rilevazione è del tutto anonima*, e tutte le informazioni anagrafiche richieste nella prima parte della scheda (sesso, fascia d'età, ecc.), utili ad analisi statistiche più profilate, sono facoltative — ciascuno/a potrà scegliere di fornire queste informazioni oppure no.

L'unico dato obbligatorio riguarda la struttura organizzativa di afferenza (Area-dipartimento-centro servizi/ricerca), informazione indispensabile per comprendere i risultati dell'indagine, che si aggiunge all’indagine, realizzata nello scorso dicembre, sullo stress lavoro correlato.

*Ai sensi e per gli effetti del “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” (RGPD, UE 2016/679, 27/04/16), si precisa che: i dati sono raccolti mediante l’applicativo open-source “Limesurvey” gestito dall’Area ASICT del Politecnico di Milano, e saranno trattati rispettando ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza. Il questionario è totalmente anonimo ed in nessuna fase del processo di raccolta dei dati è possibile attribuire le risposta ad una specifica persona. I dati raccolti sono solo quelli esplicitamente chiesti al rispondente con la sola aggiunta dell’orario di fine compilazione. I dati vengono raccolti per utilizzi e scopi legittimi; i dati raccolti in forma anonima saranno trasmessi al gruppo di ricerca del MIP Graduate School of Business del Politecnico di Milano ai fini dell’analisi statistica; i dati personali saranno archiviati dall’Area ASICT del Politecnico di Milano e conservati per un anno, a soli fini statistici.

23/05/2019 - 15:04