Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio per tesi su patologie neuro-muscolo-scheletriche in età evolutiva

L'Università di Catania ha indetto la seconda edizione del concorso per l'assegnazione di un premio di laurea dell'importo di 1.000 euro, finanziato da Elleerre Pharma.

Il riconoscimento è dedicato al campo delle patologie neuro-muscolo-scheletriche nell'età evolutiva e intende onorare la figura e il lavoro del prof. Lorenzo Pavone, già ordinario di Pediatria a Unict.

Requisiti per la partecipazione

Possono concorrere all'assegnazione del premio le persone laureate in Medicina e Chirurgia all'Università di Catania che:

  • Abbiano conseguito il titolo negli anni accademici 2022/23 o 2023/24, entro la durata prevista del corso di studi
  • Abbiano ottenuto una votazione non inferiore a 110/110 e lode
  • Abbiano discusso una tesi sperimentale sulle patologie neuro-muscolo-scheletriche nell'età evolutiva e siano state proposte per il premio

Modalità di candidatura e scadenza

La partecipazione al concorso avviene esclusivamente tramite form online. Le istanze devono essere compilate e inviate entro il 5 dicembre 2025.

Chi presenta domanda deve allegare una copia della tesi di laurea e una copia di un documento di identità in corso di validità.

Assegnazione del premio

L'assegnazione del premio sarà decisa da un'apposita commissione nominata dal Rettore e verrà conferito al/alla concorrente ritenuto/a più meritevole. A parità di merito, saranno presi in considerazione il voto di laurea e l'età della persona candidata.

Per tutti i dettagli completi, si invita a consultare il bando ufficiale pubblicato nella sezione "Bandi, gare e concorsi" del sito web di Ateneo.

VAI AL BANDO

Ultima modifica: 
12/11/2025 - 17:38