Università di Catania
Seguici su
Cerca

Per Mahsa e per le donne iraniane

ragazzaL’uccisione di Mahsa Amini a Teheran e di altre donne scese in piazza per protestare scuote profondamente le nostre coscienze e ci ricorda che non si può rimanere indifferenti di fronte alla violazione dei diritti umani fondamentali.

La rete delle Università per la Pace, a cui UNICT aderisce insieme con altri 66 atenei italiani, ha diffuso il seguente comunicato:

La Rete delle Università italiane per la Pace esprime la propria vicinanza e solidarietà alle studentesse di nazionalità iraniana iscritte presso gli atenei italiani e più in generale a tutte le donne iraniane e ai tanti giovani uomini iraniani che in questi giorni stanno coraggiosamente protestando.
“La morte di Mahsa Amini a Teheran e di altre cinque donne che erano scese in piazza per protestare scuote profondamente le nostre coscienze” – sottolineano Enza Pellecchia e Marco Mascia, Coordinatrice e Coordinatore della Rete – “non possiamo rimanere indifferenti di fronte alla violazione di diritti umani fondamentali. Ci attiveremo per organizzare iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica”.

Ultima modifica: 
14/10/2022 - 11:04

Notizie correlate

L’Università di Catania si unisce alla sezione italiana di Scholars at Risk e alla CRUI condividendo la preoccupazione della comunità accademica internazionale per le violazioni dei diritti umani in Iran