Università di Catania
Seguici su
Cerca

La scomparsa del prof. Giuseppe Cozzo

giuseppe cozzoNella giornata di giovedì 6 novembre è venuto a mancare il prof. Giuseppe Cozzo, già ordinario di Idraulica nel nostro Ateneo.

La sua è stata una lunga e fulgida carriera scientifica e accademica, nel corso della quale ha anche assunto diversi incarichi quali direttore dell’Istituto di Idraulica, Idrologia e Gestione delle Acque, direttore di dipartimento (Dica e Dicar) e preside della Facoltà d’Ingegneria. È stato inoltre componente del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo, delegato e presidente della Commissione didattica con il rettore Antonino Recca.

La scomparsa del professore Cozzo rappresenta una significativa perdita per l’Ateneo di Catania, nel quale ha ricoperto ruoli di rilievo per competenza e dedizione, nonché per l’intero sistema universitario italiano. Con lui viene meno una figura di riferimento che ha offerto un contributo rilevante alla Comunità accademica.

Il Rettore, il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione esprimono il proprio cordoglio alla consorte, alle figlie e a tutti i familiari.

Le esequie si terranno venerdì 7 novembre alle 11:30, nella Chiesa di San Giuseppe in Ognina (Via Grasso Finocchiaro 41, Catania).

Ultima modifica: 
06/11/2025 - 20:37