Identità visiva / Apertura "Store Unict"

Si svolgerà mercoledì 15 febbraio 2023 l'apertura dello "Store" dell'Università di Catania, inizialmente prevista per giovedì 9 febbraio.

L'inaugurazione dello Store rappresenta l'apposizione dell'ultimo tassello al sistema di identità visiva integrato avviato nel 2021 con l'adozione della nuova brand identity e del nuovo logo, un percorso che si concretizza nel merchandising di Unict che adesso potrà essere acquistato nel punto vendita allestito all'interno del Centro Universitario Teatrale di Piazza Università.

Uno spazio fisico collocato a Palazzo Sangiuliano, nel cuore della città, oltre che dell'Ateneo catanese, che condivide con il CUT l'intento di dare voce ai valori fondamentali dell'istituzione, attraverso la cultura e la partecipazione. Il merchandising a marchio Unict nasce infatti per promuovere l’immagine dell’Ateneo e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità accademica da parte di studenti (futuri, attuali e passati) così come dei docenti e di tutto il personale. L'apertura dello Store rappresenta inoltre un’opportunità per stabilire un rapporto tra il territorio e le persone che lo vivono, così come tra Catania, la sua Università e i numerosi turisti che la visitano.

L'evento di apertura - confermato per le ore 18 - sarà inoltre un'occasione per conoscere le tante attività che vengono svolte al Centro Teatrale di Unict (laboratori, performance, spettacoli), un luogo "vivo" grazie alla presenza dei numerosi studenti che fanno parte del neonato Coro studentesco d'Ateneo, che partecipano e hanno partecipato ai laboratori di teatro come "Scena Erasmus" (che replicheranno la performance finale dell'edizione 2022) e di fotografia "Comunicare con le immagini" (che esporranno le foto realizzate proprio nelle sedi Unict).

Lo Store Unict (Piazza Università 14/15) sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17.

15/02/2023 - 17:21