"Good Practice - Studenti": al via la rilevazione 2020 sull'efficacia dei servizi erogati

Anche quest’anno è stata avviata la rilevazione sull'efficacia percepita dei servizi erogati dall'amministrazione di Ateneo a favore degli studenti: dal 10 giugno e fino al 1° luglio 2020 gli studenti sono invitati a compilare il questionario messo a punto nell'ambito del progetto "Good Practice", coordinato dal Politecnico di Milano, al quale l'Università di Catania aderisce insieme con altri 39 atenei e tre scuole superiori.

La compilazione è anonima (non è possibile alcuna associazione tra i dati personali e le informazioni inserite, in quanto il questionario è "ospitato" nei server del Politecnico di Milano). É possibile consultare l’avviso privacy all’interno della pagina dedicata al progetto.

Compila il questionario (dal 10 giugno al 1° luglio)

Il progetto si propone in generale di valutare la performance dell'Ateneo e di metterla in relazione con quella di alcune delle principali realtà accademiche italiane. In questa fase, la verifica della qualità dei servizi erogati dall'amministrazione richiede il contributo degli studenti per l'individuazione delle criticità e per la selezione degli interventi di miglioramento da attuare. I risultati della precedente indagine sono stati, infatti, utilizzati a supporto delle analisi finalizzate alla redazione dei piani di programmazione dell’Ateneo e possono essere consultati nella sezione dedicata del sito d'Ateneo.

La rilevazione attuale è pertanto uno strumento di autovalutazione che consentirà di avviare un percorso virtuoso di miglioramento sistemico della qualità dell'Ateneo. Il questionario si potrà compilare cliccando sul link visibile al momento dell’accesso al Portale studenti.

Ultima modifica: 
15/06/2020 - 11:48