Università di Catania
Seguici su
Cerca

Good Practice, avviata la rilevazione di customer satisfaction 2019/20

Avviata il 10 febbraio 2020 la rilevazione di customer satisfaction 2019/20 rivolta sia a docenti, assegnisti e dottorandi sia al personale tecnico-amministrativo: fino all'8 marzo 2020 (termine prorogato) tutto il personale Unict è invitato a compilare il questionario messo a punto nell'ambito del progetto "Good Practice".

La rilevazione è disponibile online e la compilazione è anonima (non è possibile alcuna associazione tra i dati personali e le informazioni inserite in quanto il questionario è "ospitato" nei server del Politecnico di Milano).

Compila il questionario (fino all'8 marzo 2020)

ll progetto - coordinato dal Politecnico di Milano, al quale l'Università di Catania aderisce con altre 38 università e quattro scuole superiori - si propone in generale di valutare la performance dell'Ateneo e di metterla in relazione con quella di alcune delle principali realtà accademiche italiane. La verifica della qualità dei servizi erogati dall'amministrazione richiede il contributo del personale per l'individuazione delle criticità e per la selezione degli interventi di miglioramento da attuare. Tale strumento di autovalutazione è alla base per sostenere un percorso virtuoso di miglioramento sistemico della qualità dell’Ateneo, strumentale anche al perseguimento dell’accreditamento.

I risultati delle indagini, restituiti dal MIP in forma aggregata, sono utilizzati ai fini della redazione dei documenti di programmazione strategica dell’Ateneo e i rapporti sintetici sono pubblicati nella pagina dedicata al progetto.

La compilazione del questionario consentirà non solo di continuare a confrontarsi con gli altri Atenei, ma di registrare come cambia la percezione degli utenti nel tempo, evidenziando i trend di miglioramento o peggioramento nell’erogazione dei servizi amministrativi, al fine di supportare le analisi necessarie a pianificare le azioni amministrative da intraprendere di anno in anno.

Ultima modifica: 
03/03/2020 - 11:35