Good Practice, al via la rilevazione di customer satisfaction 2018/19

Al via da martedì 8 gennaio la rilevazione di customer satisfaction 2018/19 rivolta sia a docenti, assegnisti e dottorandi sia al personale tecnico-amministrativo: fino al 29 gennaio 2019 tutto il personale Unict è invitato a compilare il questionario messo a punto nell'ambito del progetto "Good Practice" 2018/19.

ll progetto - coordinato dal Politecnico di Milano, al quale l'Università di Catania aderisce con altre 35 università e tre scuole superiori - si propone in generale di valutare la performance dell'Ateneo e di metterla in relazione con quella di alcune delle principali realtà accademiche italiane. La verifica della qualità dei servizi erogati dall'amministrazione richiede il contributo del personale per l'individuazione delle criticità e per la selezione degli interventi di miglioramento da attuare. Tale strumento di autovalutazione è alla base per sostenere un percorso virtuoso di miglioramento sistemico della qualità dell’Ateneo, contribuendo anche all’ottenimento dell’accreditamento nell’ambito del percorso avviato con “AVA”.

I risultati della rilevazione Good Practice 2018 sono stati già utilizzati ai fini della redazione del Piano strategico di Ateneo 2019/21 e alcuni rapporti sintetici sono disponibili online (Amministrazione trasparente > Servizi erogati > Servizi in rete e Amministrazione trasparente > Servizi erogati > Carta dei servizi e standard di qualità).

La compilazione del questionario consentirà non solo di continuare a confrontarsi con gli altri Atenei, ma di registrare come cambia la percezione degli utenti nel tempo, evidenziando i trend di miglioramento o peggioramento nell’erogazione dei servizi amministrativi, al fine di supportare le analisi necessarie a pianificare le azioni amministrative da intraprendere di anno in anno.

La rilevazione è disponibile online e la compilazione è anonima (non è possibile alcuna associazione tra i dati personali e le informazioni inserite in quanto il questionario è "ospitato" nei server del Politecnico di Milano).

Compila il questionario (dall'8 al 29 gennaio 2019)

09/01/2019 - 09:43