Elezioni studentesche, nuova tornata

Sono state indette le elezioni suppletive, per lo scorcio del biennio 2018/2020, per la designazione dei rappresentanti degli studenti in seno a 17 Consigli di corso di studi con un numero di iscritti non superiore a cinquecento. Gli studenti sorteggiati quali scrutatori effettivi dovranno confermare la propria disponibilità inviando una e-mail all'indirizzo aagg@unict.it, entro sabato 4 maggio 2019. Gli studenti sorteggiati quali scrutatori supplenti verranno contattati per sostituire gli scrutatori effettivi rinunciatari

Sono state indette inoltre indette le elezioni di tre rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di amministrazione dell'Ersu di Catania (3 aprile 2019, n. 960), per il quadriennio 2019/2023.

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti gli studenti, in corso o fuori corso, regolarmente iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo di Catania, alla data di indizione delle elezioni.

Hanno diritto all'elettorato attivo anche gli studenti iscritti, alla data di indizione delle elezioni, alle seguenti Istituzioni:

• Accademia di Belle Arti "ABADIR" di Sant'Agata Li Battiati (CT)
  • Accademia di Belle Arti di Catania
  • Istituto Musicale "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta
  • Istituto Musicale "Vincenzo Bellini" di Catania .

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti gli studenti iscritti che non si trovano oltre il secondo anno fuori corso ai corsi di laurea, di laurea magistrale, di dottorato di ricerca e di specializzazione dell'Ateneo, alla data di indizione delle elezioni e tutti gli studenti iscritti in una delle precedenti istituzioni che non si trovano oltre il secondo anno fuori corso, alla data di indizione delle elezioni.

Per entrambe le votazioni i seggi saranno aperti martedì 14 dalle 9 alle 19 e mercoledì 15 maggio dalle 9 alle 14. La presentazione delle candidature deve essere effettuata all'ufficio elettorale d'Ateneo (Palazzo Centrale dell'Università - secondo piano) entro le 12 di venerdì 19 aprile.

07/05/2019 - 10:40