Università di Catania
Seguici su
Cerca

Elezioni per il rinnovo delle rappresentanze in Senato accademico, l'affluenza alle urne

Giovedì 29 ottobre dalle 9 alle 19 urne aperte per le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze dei docenti e del personale tecnico amministrativo in seno al Senato accademico per il quadriennio 2020/2024, indette con D.R. del 31 luglio 2020, n. 2024.

Le elezioni designeranno in particolare:

  • otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari, di cui quattro professori di seconda fascia e quattro ricercatori;
  • due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.

Gli aventi diritto al voto sono 879 docenti e 1137 unità di personale tecnico- amministrativo. Tenuto conto che non sono state presentate candidature per i collegi elettorali delle aree scientifiche 03 (Scienze chimiche), 09 (Ingegneria industriale e dell’informazione), 11 (Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche) e 12 (Scienze giuridiche), i docenti afferenti alle medesime aree non partecipano alla votazione.

I votanti sono stati distribuiti tra 16 seggi elettorali. Il seggio n. 11 (Dipartimento di Scienze politiche e sociali) è ubicato nell'aula O del Palazzo Pedagaggi (Via V. Emanuele n. 49 - Catania) e non nella Sala Microfilm come precedentemente indicato.

Elenchi dei votanti con l'indicazione del seggio elettorale di appartenenzaPersonale docente e Personale tecnico-amministrativo.

Essendo stato raggiunto, già alle ore 13, il quorum di 1/3 degli degli aventi diritto al voto (per quanto riguarda i docenti 293 su 879, per il personale tecnico – amministrativo 379 su 1137), le elezioni risultano valide.

Nella pagina dedicata dell'Ufficio elettorale d'Ateneo sono state pubblicate le "Linee guida sulle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19 per gestione delle procedure elettorali".

Ultima modifica: 
30/10/2020 - 08:26