Elezioni del Senato accademico, pubblicato l'elenco dei seggi elettorali

E' stato pubblicato l'elenco dei seggi elettorali per le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze dei docenti e del personale tecnico amministrativo in seno al Senato accademico per il quadriennio 2020/2024, indette con D.R. del 31 luglio 2020, n. 2024.

Sono stati costituiti i seguenti seggi:

• Seggio n.1 (Aula n.236 del Dipartimento di Matematica e Informatica - primo piano - Edificio 5 - Viale A. Doria n. 6 - Catania). Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 01 (Scienze Matematiche e Informatiche) e personale tecnico amministrativo in servizio presso i Dipartimenti di Matematica e Informatica, Scienze del Farmaco e Scienze Chimiche.
  • Seggio n. 2 (Aula Magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” - Edificio 6 - piano terra - Via S. Sofia n. 64 - Catania). Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 02 (Scienze fisiche)
    e personale tecnico amministrativo in servizio presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana”.
  • Seggio n.3 (Aula Colonnato dell'Orto Botanico del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali - Via Antonino Longo n.19 - Catania). Votanti: Personale docente appartenentealle aree scientifiche 04 (Scienze della
    Terra) e 05 (Scienze Biologiche) in servizio presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali e personale tecnico amministrativo in servizio presso la medesima struttura con sede in Via Antonino Longo, n.19 e Via
    Androne n.83.
  • Seggio n. 4 (Aula n.1- Torre Biologica - piano terra - Via Santa Sofia n.97 - Catania). Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 05 (Scienze Biologiche) in servizio presso i locali dei Dipartimenti di Scienze biomediche e biotecnologiche e di Scienze del Farmaco e personale tecnico-amministrativo in servizio presso l’edificio Torre Biologica).
  • Seggio n. 5 (Aula Studio n.2 del Polo Didattico “A. Basile” - piano terra - Comparto 10 - Via S. Sofia n. 87 - Catania). Votanti: Personale docente dalla lettera “A” alla lettera “L” appartenente all'area scientifica 06 (Scienze Mediche) in servizio presso i locali del Comparto 10, dell'Azienda 0.U. Policlinico Presidio Ospedaliero “G. Rodolico” e presso i presidi ospedalieri Nuovo Garibaldi, San Marco e Cannizzaro e personale tecnico amministrativo in servizio presso le medesime strutture.
  • Seggio n. 6 (Aula Studio n.4 del Polo Didattico “A. Basile” - primo piano - Comparto 10 - Via S. Sofia n. 87 - Catania). Votanti: Personale docente dalla lettera “M” alla lettera “Z” appartenente all'area scientifica 06 (Scienze Mediche) in servizio presso i locali del Comparto 10, dell'Azienda 0.U. Policlinico Presidio Ospedaliero “G. Rodolico” e presso i presidi ospedalieri Nuovo Garibaldi, San Marco e Cannizzaro e personale tecnico amministrativo
    in servizio presso le medesime strutture.
  • Seggio n. 7 (Sala Riunioni Difesa del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente - Via S. Sofia n. 100 - Catania. Votanti: Personale docente appartenenteall'area scientifica 07 (Scienze Agrarie e Veterinarie) e personale tecnico amministrativo in servizio presso le strutture di via Valdisavoia n.5, di via S. Sofia n.98 e presso l'Azienda Agraria).
  • Seggio n. 8 (Sala Riunioni dell’ex Presidenza di Ingegneria - Edificio 3 Polifunzionale - terzo piano - Viale A. Doria n. 6 - Catania. Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 08 (Ingegneria Civile e Architettura) con sede a Catania e personale tecnico amministrativo in servizio presso i Dipartimenti di Ingegneria Civile e Architettura e Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica e Personale dell’Amministrazione centrale in servizio pressoi locali di via S. Sofia n.64).
  • Seggio n. 9 (Aula 268 del Dipartimento di Scienze Umanistiche - ex Monastero dei Benedettini - Piazza Dante n.32 - Catania). Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 10 (Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) con sede a Catania e personale tecnico amministrativo in servizio presso i dipartimenti di Scienze Umanistiche e Scienze della Formazione).
  • Seggio n.10 (Aula n. 7 del Dipartimento di Economia e Impresa - secondo piano - Palazzo delle Scienze - Corso Italia n. 55 - Catania. Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 13 (Scienze Economiche e Statistiche) e personale tecnico amministrativo in servizio presso le Strutture di Corso Italia nn. 55 e 57).
  • Seggio n. 11 (Aula  O del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali - Palazzo Pedagaggi - Via V. Emanuele n. 49 - Catania). Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 14 (Scienze Politiche e Sociali) e personale tecnico amministrativo in servizio presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Questo seggio sostituisce quello precedentemente indicato nell'elenco redatto dall'Ufficio elettorale d'Ateneo e ubicato nella Sala Microfilm del Palazzo Pedagaggi.
  • Seggio n. 12 (Aula n.4 dell'ex Convento di Santa Teresa - Via Orfanotrofio n. 49 - Ragusa Ibla). Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 10 (Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) con sede a Ragusa e personale tecnico amministrativo in servizio presso la Struttura didattica spciale di Lingue e Letterature Straniere di Ragusa.
  • Seggio n. 13 (Aula “C” della Struttura Didattica Speciale di Architettura - Piazza Federico di Svevia - Siracusa. Votanti: Personale docente appartenente all'area scientifica 08 (Ingegneria Civile e Architettura) con sede a Siracusa e personale tecnico amministrativo in servizio presso la Struttura didattica spciale di Architettura di Siracusa.
  • Seggio n. 14 (Palazzo dell'Etna - primo piano- Via S. Nullo n.5/i - Catania). Votanti: Personale tecnico-amministrativo in servizio presso le Aree dirigenziali della Terza Missione e dei Sistemi Informativi e personale tecnico amministrativo
    in servizio presso la Scuola Superiore di Catania.
  • Seggio n. 15 (Aula 3 del Palazzo Centrale Universitario - primo piano - Piazza dell’Università n.2 - Catania). Votanti: personale tecnico amministrativo dalla lettera “A” alla lettera “L” in servizio presso le strutture dell’Amministrazione Centrale e presso il Dipartimento di Giurisprudenza.
  • Seggio n. 16 (Aula 4 del Palazzo Centrale Universitario - primo piano - Piazza dell’Università n.2 - Catania). Votanti: personale tecnico amministrativo dalla lettera “M” alla lettera “Z” in servizio presso le strutture dell’Amministrazione Centrale e presso il Dipartimento di Giurisprudenza.

Le elezioni, che si terranno giovedì 29 ottobre 2020 (seggi aperti dalle ore 9,00 alle ore 19,00) designeranno in particolare:

• otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari, di cui quattro professori di seconda fascia e quattro ricercatori;
  • due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.

Per l'elezione degli otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari hanno diritto all'elettorato attivo i docenti dell'Ateneo che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni.

Per l'elezione dei due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo ha diritto all'elettorato attivo il personale tecnico-amministrativo in servizio presso l'Ateneo alla data di indizione delle elezioni.

Le elezioni saranno valide al raggiungimento del quorum di 1/3 degli aventi diritto al voto (per quanto riguarda i docenti  293 su 879, per il personale tecnico – amministrativo 379 su 1137).

Tenuto conto che non sono state presentate candidature per i collegi elettorali delle aree scientifiche 03 (Scienze chimiche), 09 (Ingegneria industriale e dell’informazione), 11 (Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche) e 12 (Scienze giuridiche), i docenti afferenti alle medesime aree non partecipano alla votazione.

Nella pagina dedicata dell'Ufficio elettorale d'Ateneo sono state pubblicate le "Linee guida sulle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19 per gestione delle procedure elettorali". Nella medesima pagina sono stati pubblicati l'elenco dei candidati , gli elenchi degli aventi diritto al voto e gli elenchi dei docenti e del personale T.A. con  a fianco di ciascuno l’indicazione del seggio elettorale di appartenenza.

29/10/2020 - 14:57