Elezioni CUN 2023

Dal 29 marzo al 5 aprile 2023 si terranno le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti delle aree scientifico - disciplinari: 03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13 del Consiglio Universitario Nazionale (CUN).

Lo ha stabilito l’Ordinanza Ministeriale n.1321 del 2 dicembre 2022, precisando che per ciascuna delle aree indicate dovranno essere eletti:

• n.1 professore di I fascia;
  • n.1 professori di II fascia;
  • n. 1 ricercatore.

Negli stessi giorni si terranno, altresì, le votazioni per l'elezione di:

• n. 1 professore di I fascia dell'area scientifico - disciplinare 06;
  • n. 1 ricercatore dell'area scientifico- disciplinare 01;
  • n. 1 ricercatore dell'area scientifico - disciplinare 08;
  • n. 3 rappresentanti del personale tecnico e amministrativo delle università.

Candidature

Le dichiarazioni di candidatura dei professori e ricercatori e del personale TA, da formalizzare secondo gli schemi allegati all’Ordinanza Ministeriale, sottoscritte dai candidati e autenticate dal Rettore o da un suo delegato, dovranno essere presentate entro il 7 marzo 2023. Il modulo di candidatura precompilato potrà essere generato automaticamente dagli interessati all'interno della propria pagina personale riservata, fermo restando che tale dichiarazione, sottoscritta e autenticata dal Rettore, dovrà essere obbligatoriamente presentata all'Ateneo di appartenenza.

Votazioni

Le votazioni avranno luogo nei giorni compresi tra il 29 marzo e il 5 aprile 2023, dalle ore 9 alle ore 17, di ogni giorno feriale, escluso il sabato. Il 5 aprile 2023 le operazioni di voto termineranno alle ore 14. Ciascun elettore può votare una sola volta, accedendo al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", autenticandosi tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2. È possibile esprimere una sola preferenza.

30/03/2023 - 12:08