Donazione sangue a Scienze del Farmaco

Locandina donazione straordinaria CriMartedì 17 aprile nuovo appuntamento straordinario per la donazione sangue promossa dal Comitato CRI di Catania.

Continua, infatti, la raccolta delle sacche a bordo della nuova autoemoteca che stazionerà al Dipartimento di Scienze del Farmaco dalle 8 alle 11:30 (Cittadella universitaria, viale Andrea Doria, 6 – Catania).

I medici e gli infermieri volontari saranno impegnati a spiegare e promuovere l’importanza delle donazioni, sia per i pazienti sia per i donatori. Tutti potranno donare, anche coloro che lo faranno per la prima volta: in tal caso, verrà effettuato un prelievo di idoneità (come previsto dalla legge, i lavoratori che effettuano la donazione possono usufruire di una giornata di congedo retribuito).

Lo stesso giorno, è in programma al Dipartimento un corso tenuto da Croce Rossa sulla rianimazione cardiopolmonare in situazione di primo soccorso.

14/05/2018 - 08:42