Università di Catania
Seguici su
Cerca

Disabilità / Pubblicato il bando per studenti tutor

due studenti con libro e pcÈ stato pubblicato il bando per l'assegnazione di 110 collaborazioni part-time finalizzate all'assistenza nell'attività didattica di studenti disabili e/o con DSA iscritti all'Università di Catania.

Il servizio di tutorato è coordinato dal Centro per l’integrazione attiva e partecipata dell’Università di Catania, presieduto dal prof. Massimo Oliveri e i 110 studenti selezionati potranno impegnarsi attivamente in favore dei propri colleghi sostenendo la loro piena realizzazione del percorso formativo intrapreso.

Possono partecipare alla selezione gli studenti regolarmente iscritti per l'anno accademico 2020/2021 all'Università di Catania ai corsi di laurea, ai corsi di laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e ai corsi di laurea magistrale.

Il servizio del collaboratore part-time prevede un impegno della durata massima di 200 ore per lo svolgimento di attività relative al supporto didattico (incontri personalizzati per favorire l'apprendimento della materia, ricerca e approfondimenti, spiegazione dei contenuti, supporto nella ripetizione, elaborazione di mappe concettuali), accompagnamento (da e per le aule, affiancamento a lezione, supporto nel prendere appunti, accompagnamento ai colloqui con i docenti e alle sessioni di esami), disbrigo pratiche burocratiche (contatti con le segreterie studenti e con il personale dei Dipartimenti, reperimento appunti, materiale didattico, fotocopie e testi, iscrizione universitaria) e altri eventuali compiti, legati alle iniziative e attività del CInAP, xhe potranno essere assegnate dal Direttore del CInAP o da un suo funzionario delegato. 

Lo staff specialistico del Cinap si occuperà del monitoraggio e della supervisione costante del servizio.

Il bando è pubblicato sul Portale d’Ateneo alla sezione “collaborazioni part-time”. È possibile presentare la domanda di partecipazione, tramite l’apposito form all’interno del Portale studenti, accedendo a “Collaborazione part-time finalizzata all'assistenza nell'attività didattica di studenti disabili”.

Ultima modifica: 
23/11/2020 - 21:53