Consiglio Universitario Nazionale, si vota per eleggere tre nuovi componenti

Da martedì 15 a giovedì 17 dicembre si terranno le votazioni per l'elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle aree scientifico-disciplinari 11 Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche, psicologiche; 12 - Scienze giuridiche e 14 - Scienze politiche e sociali (Ordinanza Ministeriale del 31 agosto 2020, n. 559).

Le componenti da eleggere sono le seguenti:

• 1 ricercatore appartenente all'area scientifico-disciplinare 11;
  • 1 ricercatore appartenente all'area scientifico-disciplinare 12;
  • 1 ricercatore appartenente all'area scientifico-disciplinare 14.

I seggi resteranno aperti dalle 9 alle 17 di martedì 15 e mercoledì 16 dicembre e dalle 9 alle 14 di giovedì 17 dicembre.

Le candidature, autenticate dal rettore o da un suo delegato, dovranno essere presentate entro il 12 novembre all'Ufficio elettorale d'Ateneo che provvederà, entro il 17 novembre, ad inoltrarle al Cineca, che le pubblicherà il 20 novembre.

Per candidarsi bisogna compilare l'apposito schema allegato all'Ordinanza Ministeriale. Inoltre, gli interessati potranno generare automaticamente un modulo di candidatura pre-compilato all'interno della propria pagina personale riservata del Cineca, fermo restando che tale dichiarazione, sottoscritta e autenticata dal rettore, dovrà essere obbligatoriamente presentata all'Ufficio elettorale d'Ateneo.

Gli elenchi degli aventi diritto al voto, inviati dagli Atenei al Cineca, saranno pubblicati sul sito dedicato del Miur mercoledì 14 ottobre.

Entro il 22 ottobre gli interessati potranno proporre opposizione al rettore che dovrà pronunciarsi in merito entro il 29 ottobre, comunicando al CINECA le eventuali modifiche da apportare agli elenchi; il 6 novembre saranno pubblicati gli elenchi definitivi, ai fini della determinazione dell’elettorato attivo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata dell'Ufficio elettorale.

09/10/2020 - 11:37