Consiglio d'Amministrazione dell'Università di Catania, rinnovo dei componenti interni ed esterni

Sono stati pubblicati i due avvisi per il rinnovo delle componenti interne ed esterne del Consiglio d'Amministrazione dell'Università di Catania.

Componenti interni

L'avviso prevede la designazione di due docenti e di un rappresentante del personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato. I requisiti per parteipare alla selezione sono: comprovata competenza in campo gestionale o comprovata esperienza professionale di elevato livello. Il Senato Accademico nominerà una commissione che verificherà il possesso dei requisiti da parte dei candidati.

Componenti esterni

L'avviso prevede la designazione di uno dei tre componenti esterni. Come da regolamento, gli interessati non devono appartenere ai ruoli dell'Ateneo a decorrere dai tre anni precedenti alla designazione e per tutta la durata dell'incarico; devono avere comprovata competenza in campo gestionale o professionale di alto livello, con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica culturale. I tre membri saranno scelti dal rettore nell'ambito di una rosa di nomi individuati  - tra coloro che hanno partecipato all'avviso pubblico - dal Senato accademico, a maggioranza assoluta dei suoi componenti.

L'incarico avrà durata di 4 anni a partire dalla data della firma del decreto di nomina. Per entrambi gli avvisi le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 18 febbraio 2021.

28/01/2021 - 09:15