Collaborazioni "part-time", il bando 2022/23

ragazza con libri in manoC'è tempo fino al 30 novembre 2022 per partecipare al bando per l'assegnazione di 800 collaborazioni part-time per il supporto al funzionamento delle strutture dell’Università di Catania nell’anno accademico 2022/23.

Requisiti

Possono partecipare alla selezione gli studenti regolarmente iscritti per l'anno accademico 2022/23 all'Università di Catania ai corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e ai corsi di laurea magistrale.

È richiesto inoltre che i candidati siano:

• iscritti come studenti regolari dal 2° anno di corso in poi
  • iscritti come studenti fuori corso purché si trovino per la prima volta in tale condizione

e che abbiano un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEEnon superiore a 75.000 euro (fermo restando che per l’assegnazione delle collaborazioni agli aventi diritto si darà priorità agli studenti che abbiano un ISEE non superiore a 22.000 euro).

I requisiti di merito prevedono che i candidati abbiano superato entro il 30 novembre 2022 almeno i 2/5 dei crediti formativi previsti dal piano ufficiale o individuale degli studi con la votazione media non inferiore a 24/30.

Il servizio

Il servizio di collaborazione part-time prevede attività di supporto agli uffici (sale studio, aule, biblioteche, segreterie) o alle manifestazioni organizzate dall’Università.

Inoltre, è possibile dare la propria disponibilità a svolgere funzioni di supporto in favore dei colleghi con disabilità e/o con DSA, per il tramite del Centro per l’Inclusione Attiva e Partecipata – Servizi per le disabilità e/o i DSA (CInAP). Le attività di assistenza alla didattica (da svolgere anche da remoto) possono riguardare il supporto nello studio, l'affiancamento in occasione di colloqui con i docenti, contatti con le segreterie studenti, reperimento di materiale didattico.

Bando e domanda di partecipazione

Il bando 2022/23 è pubblicato sul sito web d’Ateneo alla sezione “Bandi e concorsi » Diritto allo studio » Studenti part-time”.

La domanda di partecipazione va presentata accedendo al Portale Studenti con le proprie credenziali e selezionando la voce "Collaborazioni part-time" dal menu "Carriera > Domande".

29/11/2022 - 16:01