ANVUR / Rilevazione “Qualificazione, riconoscimento e valorizzazione della docenza universitaria”

L’ANVUR ha istituito il Gruppo di Lavoro “Riconoscimento e valorizzazione delle competenze didattiche della docenza universitaria” per sviluppare una rilevazione sulle esperienze realizzate negli Atenei italiani in merito alle tematiche della valorizzazione della docenza universitaria.

La rilevazione ha l’obiettivo di raccogliere il punto di vista di docenti, ricercatori e ricercatrici e della governance degli Atenei, al fine di avviare una riflessione sulle azioni di valorizzazione per sostenere e riconoscere lo sviluppo professionale, la formazione di competenze di insegnamento e l’implementazione di innovazioni didattiche.

A tal fine sono stati definiti due Questionari.

• Docenti/Ricercatori. Dal 18 novembre 2022 al 16 gennaio 2023 (proroga) sarà possibile fornire le risposte al Questionario, seguendo le istruzioni in allegato.
  • Il secondo questionario, riservato alla Governance degli Atenei, sarà somministrato in seguito.

Info e supporto

Per le rilevazioni è stata attivata una casella di posta elettronica di supporto e/o di richieste di chiarimento: competenze.didattiche@anvur.it

20/12/2022 - 10:12