ANVUR / Al via la selezione dei componenti del nuovo Consiglio direttivo

lente ingrandimentoAl via la selezione dei componenti del nuovo Consiglio direttivo dell’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR).

Dal 1° marzo è aperta la piattaforma digitale dedicata per l’inoltro delle candidature che dovranno essere inviate non oltre il 30 aprile 2024 (ore 18).

La Presidente del Comitato di selezione dei componenti del Consiglio direttivo dell’ANVUR ha firmato l’Avviso di selezione per l’individuazione dei componenti del Consiglio direttivo necessita di essere integrato di due dei sette componenti e poi di quelli che man mano andranno a naturale scadenza a partire dal 2025.

Il Consiglio direttivo sarà composto da sette componenti – di cui almeno due uomini e due donne – scelti tra personalità, anche straniere, di alta e riconosciuta qualificazione ed esperienza nel campo dell’istruzione superiore e della ricerca e provenienti da una pluralità di ambiti professionali e disciplinari. È richiesta la conoscenza della doppia lingua, italiana e inglese.

Tutte le candidature saranno valutate dal Comitato di selezione che dovrà indicare i nominativi da inserire in un apposito elenco che sarà composto da non meno di dieci e non più di quindici persone. Il Ministro dell’Università e della Ricerca sceglierà da questo elenco – che avrà una durata triennale – i nominativi delle personalità da proporre. La nomina dei componenti del Consiglio Direttivo sarà successivamente disposta con decreto del Presidente della Repubblica, sentite anche le competenti Commissioni parlamentari.

06/03/2024 - 18:44