Elezioni dei rappresentanti del personale in seno al Senato accademico – quadriennio 2024/2028
Con D.R. del 30 luglio 2024, n. 3320, sono state indette le votazioni per l'elezione delle seguenti rappresentanze in seno al Senato accademico per il quadriennio 2024/2028:
- otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari, di cui quattro professori di seconda fascia e quattro ricercatori;
- due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.
Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica il 5 novembre 2024, dalle ore 9 alle ore 17.
Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione.
AFFLUENZA
Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.
SCRUTINIO - RISULTATI DEFINITIVI
DOCENTI
PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO
Elettorato
Per l'elezione degli otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari:
- hanno diritto all'elettorato passivo i Professori di seconda fascia e i Ricercatori anche a tempo determinato che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni;
- hanno diritto all'elettorato attivo i Docenti dell'Ateneo che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni.
ELENCO AVENTI DIRITTO AL VOTO - Docenti
Per l'elezione dei due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo:
- ha diritto all'elettorato passivo il personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato in servizio presso l'Ateneo alla data di indizione delle elezioni;
- ha diritto all'elettorato attivo il personale tecnico-amministrativo in servizio presso l'Ateneo alla data di indizione delle elezioni.
ELENCO AVENTI DIRITTO AL VOTO - Personale tecnico-amministrativo
È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.
Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.
Presentazione delle candidature
Il termine per la presentazione delle candidature è scaduto alle ore 17 di venerdì 11 ottobre 2024.
CONSULTA L'ELENCO DEI CANDIDATI