Università di Catania
Seguici su
Cerca

Elezioni dei rappresentanti del personale in seno al Senato accademico – quadriennio 2020/2024

Con D.R. del 2 maggio 2023, n. 1744, sono state indette le elezioni suppletive di un rappresentante dei Ricercatori, anche a tempo determinato, dell’area scientifico-disciplinare 03 (Scienze Chimiche) in seno al Senato Accademico, per lo scorcio del quadriennio 2020/2024.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica il 9 giugno 2023, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, 

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione.

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all’elettorato attivo tutti i Docenti appartenenti all’area scientifico-disciplinare 03 (Scienze Chimiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del presente decreto.

Hanno diritto all’elettorato passivo tutti i Ricercatori confermati, anche a tempo determinato, appartenenti all’area scientifico-disciplinari 03 (Scienze Chimiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del presente decreto.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO

Gli aventi diritto al voto che siano esclusi dal suddetto elenco possono fare opposizione entro il sesto giorno precedente le elezioni, alla Commissione elettorale, la quale decide definitivamente in merito almeno due giorni prima della data fissata per le elezioni.

Presentazione delle candidature

Le candidature, debitamente sottoscritte dall'interessato, anche con firma digitale, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento se non sottoscritte digitalmente, entro il 15 maggio 2023.

In alternativa, le candidature potranno essere presentate presso l'Ufficio elettorale - Direzione generale (Palazzo Centrale dell'Università — Piazza dell'Università, n.2 - piano secondo), entro le ore 17.00 del 15 maggio 2023.

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Con D.R. del 5 aprile 2023, n. 1437, le elezioni suppletive per la designazione di un rappresentante dei professori di seconda fascia dell'area scientifico-disciplinare 10 - Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche in seno al Senato Accademico, già fissate per il giorno 12 aprile c.a, sono rinviate al 21 aprile 2023.

Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità telematica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione.

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti i docenti appartenenti all'area scientifico-disciplinare 10 (Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i professori di seconda fascia appartenenti all'area scientifico-disciplinare 10 (Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con D.R. del 4 aprile 2023, n. 1393, le elezioni suppletive per la designazione di un rappresentante dei professori di seconda fascia dell'area scientifico-disciplinare 10 - Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche in seno al Senato Accademico, già indette per il giorno 4 aprile c.a, sono state sospese e rinviate al 12 aprile 2023.

Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità telematica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione.

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti i docenti appartenenti all'area scientifico-disciplinare 10 (Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i professori di seconda fascia appartenenti all'area scientifico-disciplinare 10 (Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO - Pubblicato in data 15 marzo 2023

INTEGRAZIONE dell'elenco pubblicato il 15 marzo 2023

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con D.R. del 28 febbraio 2023, n. 893, sono state indette le elezioni suppletive la designazione di un rappresentante dei professori di seconda fascia dell'area scientifico-disciplinare 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - in seno al Senato Accademico, per lo scorcio del quadriennio 2020/2024.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica il 4 aprile 2023, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, 

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione.

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti i docenti appartenenti all'area scientifico-disciplinare 10 (Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i professori di seconda fascia appartenenti all'area scientifico-disciplinare 10 (Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO

Presentazione delle candidature

Le candidature, debitamente sottoscritte dall'interessato, anche con firma digitale, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento se non sottoscritte digitalmente, entro il 10 marzo 2023.

In alternativa, le candidature potranno essere presentate presso l'Ufficio elettorale - Direzione generale (Palazzo Centrale dell'Università — Piazza dell'Università, n.2 - piano secondo), entro le ore 17.00 del 10 marzo 2023.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con D.R. del 30 dicembre 2021, n. 4814, sono state indette le elezioni suppletive la designazione delle seguenti rappresentanze in seno al Senato accademico per lo scorcio del quadriennio 2020/2024:

  • n. 1 ricercatore confermato dell'area scientifico-disciplinare 04 - Scienze della terra
  • n. 1 ricercatore confermato dell'area scientifico-disciplinare 07 - Scienze agrarie e veterinarie.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica il 14 febbraio 2022, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione.

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti i Docenti appartenenti alle aree scientifico-disciplinari 04 (Scienze della terra) e 07 (Scienze Agrarie e veterinarie) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i Ricercatori confermati, anche a tempo determinato appartenenti alle aree scientifico-disciplinari 04 (Scienze della terra) e 07 (Scienze agrarie e veterinarie) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

Elenchi degli aventi diritto al voto

Presentazione delle candidature

Le candidature, debitamente sottoscritte dall'interessato, anche con firma digitale, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento se non sottoscritte digitalmente, entro il 20 gennaio 2022.

In alternativa, le candidature potranno essere presentate presso l'Ufficio elettorale - dell'Area dei Rapporti istituzionali e con il territorio (Palazzo Centrale dell'Università — Piazza dell'Università, n.2 - piano secondo), entro le ore 17.00 del 20 gennaio 2022.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con D.R. del 15 ottobre 2021, n. 3629, sono state indette le elezioni suppletive la designazione di un rappresentante dei professori di seconda fascia dell'area scientifico-disciplinare 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche - in seno al Senato Accademico, per lo scorcio del quadriennio 2020/2024.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica il 30 novembre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione.

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti i docenti appartenenti all'area scientifico-disciplinare 10 (Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i professori di seconda fascia appartenenti all'area scientifico-disciplinare 10 (Scienze dell'Antichità, Filologico-Letterarie e Storico-Artistiche) che rivestano tale qualifica alla data di emanazione del decreto di indizione.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

Elenco degli aventi diritto al voto

Presentazione delle candidature

Le candidature, debitamente sottoscritte dall'interessato, anche con firma digitale, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento se non sottoscritte digitalmente, entro il 5 novembre 2021.

In alternativa, le candidature potranno essere presentate presso l'Ufficio elettorale - dell'Area dei Rapporti istituzionali e con il territorio (Palazzo Centrale dell'Università — Piazza dell'Università, n.2 - piano secondo), entro le ore 17.00 del 5 novembre 2021.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con D.R. del 24 novembre 2020, n. 3506, sono state indette le elezioni suppletive la designazione di un rappresentante dei Ricercatori, anche a tempo determinato, afferente ad una delle seguenti
aree scientifico-disciplinari in seno al Senato Accademico:

  • Area 01 - Scienze matematiche e informatiche;
  • Area 02 - Scienze fisiche;
  • Area 03 - Scienze chimiche;
  • Area 04 - Scienze della terra;
  • Area 05 - Scienze biologiche;
  • Area 06 - Scienze mediche;
  • Area 07 - Scienze agrarie e veterinarie;
  • Area 08 - Ingegneria civile e Architettura;
  • Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione;
  • Area 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche;
  • Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche;
  • Area 12 - Scienze giuridiche;
  • Area 13 - Scienze economiche e statistiche;
  • Area 14 - Scienze politiche e sociali.

Considerato il perdurare della diffusione epidemiologica e delle misure messe in campo per il contenimento e la gestione dell'emergenza, con D.R. n. 292 dell'1 febbraio 2021 è stato stabilito che le votazioni si svolgeranno in modalità telematica il 16 febbraio 2021, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, mediante un sistema di voto elettronico (ELIGO VOTO) atto a garantire la segretezza e l'anonimato dei voti espressi (Istruzioni sulle modalità di voto)

Gli elettori potranno procedere alla votazione collegandosi alla piattaforma ELIGO dal proprio pc, tablet o telefono cellulare, utilizzando le credenziali Office 365 (le stesse utilizzate per accedere alla piattaforma Microsoft TEAMS)

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elenchi degli elettori

Pubblicati gli elenchi degli aventi diritto al voto. Vai alla pagina dedicata

Risultati provvisori

 

Le candidature sottoscritte digitalmente dall'interessato, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it o mediante posta elettronica istituzionale all'indirizzo aagg@unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento, entro le ore 17.00 di lunedì 22 gennaio 2021.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti i docenti appartenenti alle suddette aree scientifico disciplinari che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni.

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i Ricercatori, anche a tempo determinato, appartenenti alle suddette aree scientifico-disciplinari che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con D.R. del 31 luglio 2020, n. 2024, sono state indette le votazioni per l'elezione delle seguenti rappresentanze in seno al Senato accademico per il quadriennio 2020/2024:

  • otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari, di cui quattro professori di seconda fascia e quattro ricercatori;
  • due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.

Le votazioni avranno luogo il 29 ottobre 2020, dalle ore 9,00 alle ore 19,00; a seguire si svolgeranno le operazioni di scrutinio.

Consulta:

Candidati

Il termine per la presentazione delle candidature è scaduto alle ore 17,00 di lunedì 5 ottobre 2020.

Consulta l'elenco dei candidati

Affluenza ai seggi

Consulta l'andamento dell'affluenza ai seggi elettorali del personale docente alle ore 13,00 e alle ore 19,00

Consulta l'andamento dell'affluenza ai seggi elettorali del personale tecnico amministrativo alle ore 13,00 e alle ore 19,00

Risultati definitivi

Consulta i risultati definitivi per l'elezione degli otto rappresentanti dei docenti

Consulta i risultati definitivi per l'elezione dei due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo

 

Elettorato attivo e passivo

Per l'elezione degli otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari:

  • hanno diritto all'elettorato passivo i professori di seconda fascia e i ricercatori anche a tempo determinato che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni;
  • hanno diritto all'elettorato attivo i docenti dell'Ateneo che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni.

Per l'elezione dei due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo:

  • ha diritto all'elettorato passivo il personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato in servizio presso l'Ateneo alla data di indizione delle elezioni;
  • ha diritto all'elettorato attivo il personale tecnico-amministrativo in servizio presso l'Ateneo alla data di indizione delle elezioni.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

Elenchi degli elettori

Pubblicati gli elenchi degli aventi diritto al voto. Vai alla pagina dedicata

 

 

 

Ultima modifica: 
03/05/2023 - 08:27