Elezioni dei rappresentanti del personale in seno al Senato accademico – quadriennio 2020/2024

Con D.R. del 24 novembre 2020, n. 3506, sono state indette le elezioni suppletive la designazione di un rappresentante dei Ricercatori, anche a tempo determinato, afferente ad una delle seguenti
aree scientifico-disciplinari in seno al Senato Accademico:

  • Area 01 - Scienze matematiche e informatiche;
  • Area 02 - Scienze fisiche;
  • Area 03 - Scienze chimiche;
  • Area 04 - Scienze della terra;
  • Area 05 - Scienze biologiche;
  • Area 06 - Scienze mediche;
  • Area 07 - Scienze agrarie e veterinarie;
  • Area 08 - Ingegneria civile e Architettura;
  • Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione;
  • Area 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche;
  • Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche;
  • Area 12 - Scienze giuridiche;
  • Area 13 - Scienze economiche e statistiche;
  • Area 14 - Scienze politiche e sociali.

Considerato il perdurare della diffusione epidemiologica e delle misure messe in campo per il contenimento e la gestione dell'emergenza, con D.R. n. 292 dell'1 febbraio 2021 è stato stabilito che le votazioni si svolgeranno in modalità telematica il 16 febbraio 2021, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, mediante un sistema di voto elettronico (ELIGO VOTO) atto a garantire la segretezza e l'anonimato dei voti espressi (Istruzioni sulle modalità di voto)

Gli elettori potranno procedere alla votazione collegandosi alla piattaforma ELIGO dal proprio pc, tablet o telefono cellulare, utilizzando le credenziali Office 365 (le stesse utilizzate per accedere alla piattaforma Microsoft TEAMS)

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elenchi degli elettori

Pubblicati gli elenchi degli aventi diritto al voto. Vai alla pagina dedicata.

Risultati provvisori

 

Le candidature sottoscritte digitalmente dall'interessato, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it o mediante posta elettronica istituzionale all'indirizzo aagg@unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento, entro le ore 17.00 di lunedì 22 gennaio 2021.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato attivo tutti i docenti appartenenti alle suddette aree scientifico disciplinari che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni.

Hanno diritto all'elettorato passivo tutti i Ricercatori, anche a tempo determinato, appartenenti alle suddette aree scientifico-disciplinari che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con D.R. del 31 luglio 2020, n. 2024, sono state indette le votazioni per l'elezione delle seguenti rappresentanze in seno al Senato accademico per il quadriennio 2020/2024:

  • otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari, di cui quattro professori di seconda fascia e quattro ricercatori;
  • due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.

Le votazioni avranno luogo il 29 ottobre 2020, dalle ore 9,00 alle ore 19,00; a seguire si svolgeranno le operazioni di scrutinio.

Consulta:

Candidati

Il termine per la presentazione delle candidature è scaduto alle ore 17,00 di lunedì 5 ottobre 2020.

Consulta l'elenco dei candidati.

Affluenza ai seggi

Consulta l'andamento dell'affluenza ai seggi elettorali del personale docente alle ore 13,00 e alle ore 19,00

Consulta l'andamento dell'affluenza ai seggi elettorali del personale tecnico amministrativo alle ore 13,00 e alle ore 19,00

Risultati definitivi

Consulta i risultati definitivi per l'elezione degli otto rappresentanti dei docenti.

Consulta i risultati definitivi per l'elezione dei due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.

 

Elettorato attivo e passivo

Per l'elezione degli otto docenti rappresentanti delle aree scientifico-disciplinari:

  • hanno diritto all'elettorato passivo i professori di seconda fascia e i ricercatori anche a tempo determinato che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni;
  • hanno diritto all'elettorato attivo i docenti dell'Ateneo che rivestano tale qualifica alla data di indizione delle elezioni.

Per l'elezione dei due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo:

  • ha diritto all'elettorato passivo il personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato in servizio presso l'Ateneo alla data di indizione delle elezioni;
  • ha diritto all'elettorato attivo il personale tecnico-amministrativo in servizio presso l'Ateneo alla data di indizione delle elezioni.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

Elenchi degli elettori

Pubblicati gli elenchi degli aventi diritto al voto. Vai alla pagina dedicata.

 

 

 

Ultima modifica: 
16/02/2021 - 18:20