2022/2024 SDS Siracusa

A seguito dell'emanazione del nuovo ordinamento della Struttura Didattica Speciale di Siracusa dell'Università degli Studi Catania, con D.R. n. 3245 del 22 settembre 2022, sono state indette le elezioni per la designazione dei seguenti rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio della Struttura Didattica Speciale di Ragusa - per il biennio 2022/2024.

• n. 1 rappresentante degli studenti del corso di laurea in Beni culturali — indirizzo Promozione del patrimonio Culturale
  • n. 1 rappresentante degli studenti per la Scuola di specializzazione in Beni Archeologici
  • n.2 rappresentanti degli studenti del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all’elettorato attivo tutti gli studenti, in corso o fuori corso, regolarmente iscritti ai suddetti corsi di studio alla data di indizione delle elezioni.

Elettorato attivo - Beni culturali — indirizzo Promozione del patrimonio Culturale

Elettorato attivo -  Architettura

Elettorato attivo - Scuola di specializzazione in Beni Archeologici

Hanno diritto all’elettorato passivo tutti gli studenti, iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso, ai suddetti corsi di studio alla data di indizione delle elezioni.

Elettorato passivo - Beni culturali — indirizzo Promozione del patrimonio Culturale

Elettorato passivo - Architettura

Elettorato passivo - Scuola di specializzazione in Beni Archeologici

Gli aventi diritto al voto che siano esclusi dagli elenchi possono esercitare il proprio diritto di voto comunicandolo tramite email all’indirizzo aagg@unict.it. L’ufficio elettorale, dopo effettuato le opportune verifiche sulla regolarità della posizione dello studente, inserirà il nominativo fra gli aventi diritto al voto.

Presentazione delle candidature

Le candidature di studenti e specializzandi dovranno essere presentate su apposita modulistica, esclusivamente tramite email, entro il termine perentorio delle ore 24.00 del 15 ottobre 2022, al seguente indirizzo aagg@unict.it.

Le candidature pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Operazioni di voto

Le operazioni di voto avranno luogo dalle ore 9.00 alle ore 19.00 dei giorni 9 e 10 novembre 2022 e si svolgeranno in modalità telematica con un sistema di voto elettronico “ELIGO VOTING” fornito dalla società ID Technology s.r.l., atto a garantire la segretezza e l’anonimato dei voti espressi;

Le operazioni di scrutinio si svolgeranno il giorno 11 novembre 2022 con inizio dalle ore 9.00 a cura della Commissione elettorale presso il Palazzo Centrale Universitario.

Non verranno istituiti i seggi elettorali, per cui non verranno espletate le procedure per l’affidamento delle funzioni di scrutatore.

14/10/2022 - 13:01