Elezioni Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

Ogni tre anni, con apposita ordinanza del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, sono indette le votazioni per l'elezione delle seguenti componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti universitari:

• 28 componenti eletti dagli studenti iscritti, nell'anno accademico di indizione, ad un corso di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 o di precedenti ordinamenti;
  • 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento;
  • 1 componente eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento.

Per  l'elezione dei 28 componenti eletti tra gli studenti iscritti ai corsi di laurea, le istituzioni universitarie sono raggruppate, su base regionale, in quattro distretti territoriali corrispondenti ad altrettanti collegi. L'Università di Catania appartiene al IV distretto.

Per l'elezione dei due componenti eletti dagli iscritti ai corsi di specializzazione e di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento sono costituiti due distinti collegi elettorali su base nazionale.

Elezioni CNSU - Triennio 2016/2019

Elezioni CNSU - Triennio 2019/2022