Centri di servizio
Il BRIT gestisce grandi apparati tecnico-scientifici, creando un servizio interdisciplinare qualificato a disposizione di strutture universitarie, pubbliche e private, promuovendo le attività di ricerca bio e nano-tecnologica svolte presso l'Ateneo.
Il CAPiR promuove la ricerca preclinica e traslazionale basata sulla sperimentazione in vivo in campo biomedico. Nell'ambito di accordi e convenzioni, il centro può fornire prestazioni tecniche e servizi a favore di enti pubblici e privati.
Il CBeC coordina il sistema bibliotecario di Ateneo, gestendo e valorizzando risorse bibliografiche e digitali, promuovendo spazi di studio e coworking, open access, formazione, cooperazione e innovazione dei servizi.
Il CIDIA gestisce e sviluppa le infrastrutture e i servizi ICT di Ateneo, integra i sistemi informativi, promuove l’uso dell’intelligenza artificiale e supporta la governance nelle politiche di innovazione.
Il CInAP sostiene e coordina servizi iniziative atte a migliorare la qualità di vita degli studenti che presentino condizioni di ridotta attività o partecipazione alla vita accademica ed ogni altra situazione di svantaggio, temporanea o permanente.
Il Centro Linguistico d'Ateneo promuove l’apprendimento delle lingue straniere, organizzando corsi di lingue per studenti, docenti e personale TA. Si occupa, altresì, di gestire sessioni di Testing linguistico per il rilascio di attestazioni di lingue.