XIV Premio di Laurea Artemio Franchi

La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il XIV Premio di Laurea Artemio Franchi.

I premi, assegnati con giudizio insindacabile dalla Commissione Esaminatrice, saranno:

• I Premio: la somma di Euro 2.500 per il candidato che risulterà primo nella graduatoria.
  • II Premio: la somma di Euro 1.500 per il secondo nella graduatoria.
  • III Premio: la somma di Euro 500 per il terzo nella graduatoria.

Saranno inoltre assegnati:

• Premio Speciale “Vittorio Mormando” alla miglior tesi di laurea magistrale in materia giuridica tra quelle in concorso;
  • Premio Speciale “Insieme” alla miglior tesi di laurea magistrale avente ad oggetto gli aspetti della diffusione e dello sviluppo delle attività paraolimpiche tra quelle in concorso.
  • Premio Speciale “Calcio Femminile” alla miglior tesi di laurea magistrale avente ad oggetto l’attività sportiva femminile, con particolare riferimento al mondo del calcio, tra quelle in concorso.

Sarà infine assegnato un altro Premio in denaro del valore di Euro 1.000,00 denominato Premio Speciale Unifi Include interamente finanziato dall’Università degli Studi di Firenze da assegnarsi alla miglior tesi di laurea magistrale tra quelle in concorso avente ad oggetto lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale delle persone con disabilità relazionale e come strumento per il superamento delle barriere culturali, linguistiche e sociali.

Destinatari

I premi saranno assegnati agli autori di tesi di laurea magistrale su argomenti di qualunque disciplina afferenti le società sportive, gli atleti e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio, redatte in lingua italiana (o con traduzione italiana).

Domande

I partecipanti dovranno registrarsi entro il 30 luglio 2023 sul sito della Fondazione Artemio Franchi Onlus compilando l’apposita domanda di partecipazione e allegando i documenti richiesti dal bando.

07/04/2023 - 08:58