CUT / VideoMaking LAB

camera

Sono aperte le candidature per partecipare al laboratorio “VideoMaking LAB 2024”, un’attività a cura della WebTV di Ateneo, organizzata con il supporto del Centro Universitario Teatrale.

L’obiettivo è stimolare la creatività attraverso il linguaggio audiovisivo, sperimentando idee e stili artistici nella realizzazione di uno o più prodotti video. Il laboratorio si propone di raggiungere questo obiettivo mediante l'insegnamento dei fondamenti del videomaking, della scrittura creativa, della regia e del montaggio.

Chi parteciperà avrà l'opportunità di lavorare con attrezzature professionali per la registrazione video e audio, arricchendo così la propria esperienza pratica. Il laboratorio sarà condotto dai videomaker della webtv d'ateneo Dario Grasso, Giorgio Raito e Giuliano Severini (supporto tecnico Salvo Noto e Marco Di Mauro).

Il laboratorio è aperto a un numero massimo di 30 allievi.

GUARDA LO SPOT

Requisiti

Per partecipare è richiesta l’iscrizione a un qualsiasi corso di studi dell’Università di Catania.

Calendario incontri

Il primo incontro conoscitivo si svolgerà il 6 marzo alle 17, al Centro Universitario Teatrale (Piazza Università, 13). Le attività proseguiranno su base settimanale, fino a giugno. Gli incontri si svolgeranno principalmente il giovedì dalle 17 alle 19 al CUT, sono previsti inoltre alcuni incontri pratici in esterna.

Come candidarsi

Candidature on-line entro il 25 febbraio 2024