CUT / Al via il laboratorio di scenografia

palco scenicoSono aperte le candidature per partecipare al Laboratorio teorico-pratico di scenografia, organizzato dal Centro Universitario Teatrale in collaborazione con il Teatro Stabile di Catania e con la supervisione scientifica del prof. Vittorio Fiore, docente di Scenografia e tecnologie per la produzione teatrale del Dipartimento di Scienze umanistiche.

L’obiettivo del progetto è quello di formare gli studenti nell’ambito delle tecnologie applicate alla costruzione scenografica, coinvolgendoli nell'ideazione e realizzazione dell’allestimento dello spazio CUT.

Il laboratorio è aperto a un numero massimo di 15 studenti.

Requisiti

Per partecipare è richiesta l'iscrizione ad un qualsiasi corso di studi dell'Università di Catania senza preclusione di età, settore disciplinare, genere o nazionalità.

Le attività del laboratorio, se coerenti con il corso di studi, potranno essere riconosciute come crediti formativi universitari

Come candidarsi

Il CUT invita gli studenti interessati a presentare la candidatura via email all’indirizzo centro.teatrale@unict.it entro il 27 marzo 2022, indicando nome, cognome, età, corso di studio, recapito telefonico, una breve biografia personale e una presentazione sintetica delle proprie motivazioni.

Calendario incontri

Il primo incontro del laboratorio si svolgerà giovedì 31 marzo 2022 alle 17. nella sede del Centro Universitario Teatrale (Piazza Università, 13).

Le attività proseguiranno su base settimanale, fino al mese di luglio, con un calendario di incontri che sarà concordato con i partecipanti, per un impegno totale di 75 ore. Gli incontri si svolgeranno nella sede del CUT e del Laboratorio di Scenografia del TSC.

Il Teatro Stabile di Catania

L'équipe del Teatro Stabile di Catania ha un’esperienza trentennale nella costruzione scenografica e nella costumeria teatrale. Negli ultimi anni il laboratorio dello Stabile ha realizzato scenografie per diversi teatri in tutta Italia ottenendo numerosi riconoscimenti, ha collaborato inoltre con i migliori scenografi e costumisti d’Italia.

30/03/2022 - 13:18