VQR 2015-19, candidature per Esperti della Valutazione

Sul sito dell'ANVUR nella sezione “Amministrazione Trasparente” e nella sezione “VQR 2015 – 2019” sono pubblicati gli Avvisi per la formazione dei GEV (Gruppi di Esperti della Valutazione) che lavoreranno alla VQR e per la selezione dei relativi assistenti gestionali e tecnici.

La VQR è la procedura di Valutazione della Qualità della Ricerca delle Università e dei Dipartimenti, condotta da ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) e finalizzata in particolare alla valutazione dei risultati della ricerca.

La valutazione dei prodotti di ricerca sottomessi dagli addetti viene effettuata da esperti (GEV) nominati dall’ANVUR e distinti per area scientifica. I risultati ottenuti nella VQR concorrono a determinare l’allocazione della quota premiale del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO).

Le domande di candidatura potranno essere presentate attraverso apposita piattaforma informatica disponibile

• per i 17 GEV disciplinari e per il GEV di Terza Missione (Avvisi n. 1 e n. 2): dal 5 febbraio e fino alle ore 12.00 del 2 marzo 2020;
  • per gli assistenti gestionali e tecnici (Avviso n. 3): dal 10 febbraio fino alle ore 12.00 del 2 marzo 2020.
  • Pubblicazione della procedura di sorteggio: entro il 21 febbraio 2020.
  • Pubblicazione elenchi dei sorteggiabili e sorteggio: entro il 31 marzo 2020
21/02/2020 - 10:41