CUT / Al via il laboratorio teatrale "Utopico VAN" edizione 24

Sono aperte le candidature per partecipare alla quarta edizione del laboratorio teatrale, gratuito “Utopico VAN”, organizzato dal Centro Universitario Teatrale in collaborazione con il collettivo V.A.N. verso altre narrazioni.
Utopico VAN è un cantiere teatrale che ha l’obiettivo di allenare gli studenti ad utilizzare l’immaginazione attraverso la ricerca teatrale, una metodologia innovativa che incoraggia l'espressione personale attraverso la scrittura e l'interpretazione teatrale.
Requisiti
La classe sarà formata da max 25 studenti e studentesse. Per partecipare è richiesta l’iscrizione ad un qualsiasi corso di studi dell’Università di Catania senza preclusione di età, settore disciplinare, genere o nazionalità.
Calendario incontri
Il laboratorio si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre 2024, tutti i lunedì dalle 17 alle 21, nella sede del Centro Universitario Teatrale a partire dall'11 novembre. Il calendario può subire delle piccole variazioni da concordare con i partecipanti.
Come candidarsi
Le candidature dovranno pervenire online entro il 28 ottobre 2024 o fino ad esaurimento posti.
Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, verrà attivata una lista d'attesa. Le persone in lista d'attesa verranno contattate nel caso di eventuali rinunce da parte dei partecipanti già accettati.
VAN - Verso altre narrazioni
V.A.N. verso altre narrazioni APS – ETS è costituita da giovani diplomati presso l’Accademia d’Arte del Dramma Antico della Fondazione INDA di Siracusa e formati con alcuni tra i migliori maestri della scena nazionale e internazionale. I membri del collettivo hanno inoltre come attori e come registi collaboratori in tournée nazionali e internazionali in teatri prestigiosi.