Riapertura termini - Bando Mobilità outgoing dello staff per training all'estero Programma E+ KA103 - KA107 a.a 2020-2021

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Decreto di emanazione:
D.R.
17/06/2021
Data di pubblicazione:
Venerdì, 25 Giugno 2021
Data di scadenza:
Lunedì, 26 Luglio 2021

Nel nel rispetto dei requisiti previsti dal bando, vengono riaperti i termini per la presentazione delle candidature per l'assegnazione di fondi residui destinati alla mobilità dello staff ammininstrativo per formazione all'estero - Programma E+ Azione “Staff Mobility for Teaching”  KA103 / E+ KA107 a.a. 2020-2021.

Le borse di mobilità saranno destinate al personale amministrativo in servizio presso l’Università degli Studi di Catania per il finanziamento di periodi di formazione/training da svolgersi presso Istituti di Istruzione Superiore dei Paesi aderenti al Programma, che abbiano sottoscritto con l’Università di Catania accordi inter-istituzionali E+ per l’anno di riferimento del bando.

Le mobilità avranno l’obiettivo di permettere ai beneficiari di acquisire nuove competenze ed esperienze in ambito amministrativo/gestionale; scambiare buone prassi e consolidare i legami tra Istituzioni di paesi diversi. Si fa presente che sarà possibile presentare una candidatura E+ kA103 e una candidatura KA107 nell’anno di riferimento del presente Bando, per mobilità da svolgersi dal 1 settembre 2021 al 30 marzo 2022 (come da proroga accordata dall’Agenzia Nazionale Erasmus+/Indire -Emendamento n. 1 “ Estensione periodo contrattuale” alla Convenzione n° 2020-1-IT02-KA103-077748, come conseguenza del perdurare dell’emergenza legata all’epidemia da Covid-19).

Si precisa, inoltre, che qualora lo staff fosse interessato/a a presentare la propria candidatura per entrambe le azioni, i periodi di mobilità concordati con gli enti ospitanti dovranno essere programmati in momenti diversi.