Università di Catania
Seguici su
Cerca

Startup Week Catania 2018

media kit startup catania 2018

Una settimana di conferenze, seminari, masterclass, workshop e incontri di networking, che vedranno coinvolti speaker e professionisti intorno ai temi dell’imprenditoria innovativa: è in programma a Catania la Startup Week 2018.

Si svolgerà a partire da lunedì 12 e fino a venerdì 16 novembre con l'obiettivo di celebrare storie di successo, discutere di riforme e di iniziative che consentano l'espansione dell'innovazione locale al fine di incoraggiare le attività imprenditoriali e l’investimento sul territorio.

Organizzata già in 57 città del mondo per promuovere l’ecosistema startup locale, attraverso incontri, conferenze e altre attività, i numeri della "Startup Week" parlano più di ogni altra cosa: nel solo 2017 oltre 100 mila imprenditori, decine di sessioni didattiche e centinaia di workshop con partecipanti che vanno dai 400 ai 6 mila e più per ogni città, con un altissimo tasso di coinvolgimento.

Le track affrontate saranno le più varie e spazieranno negli ambiti del mondo dell’innovazione più attuali. Durante la "Startup Week Catania 2018" si parlerà di: Digital Marketing, Big Data Analytics & AI, Blockchain, Circular Economy, Agile, Service Design, Urban Design, Foodtech, e-health, Smart Tourism.

La settimana culminerà con la sesta edizione di Startup Weekend, che dal 16 al 18 novembre vedrà svolgersi una competizione della durata di tre giorni, dove i partecipanti acquisiranno competenze utili allo sviluppo delle idee, grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale e al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza in settori diversi.

Info e dettagli su Facebook, Twitter e Instagram.

Documenti utili

Ultima modifica: 
12/11/2018 - 13:19