Rilevazione stress lavoro-correlato

L’Ateneo di Catania avvia l’indagine per rilevare la percezione soggettiva dello stress lavoro-correlato, rivolta alla comunità di lavoratrici e lavoratori che ogni giorno si impegnano a fornire servizi universitari a studenti, famiglie, aziende, territorio e istituzioni.

Il questionario adottato è quello predisposto dall’Inail, che rappresenta oggi lo strumento multidimensionale validato scientificamente e condiviso in Italia tra le realtà produttive pubbliche e private.

La rilevazione sarà attiva dal portale personale UniCT dal 17 dicembre 2018 fino al 31 gennaio 2019. La compilazione è anonima.

Nella nota di accompagnamento, infine, sono riportate maggiori informazioni - metodologiche, organizzative e documentali - sul processo di rilevazione dello stress lavoro-correlato adottato dall'Ateneo di Catania.

18/12/2018 - 12:57