Cittadella universitaria, dal 16 ottobre controllo sosta e parcheggio a pagamento

Mercoledì 16 ottobre 2019 riprenderà il servizio di controllo sosta e parcheggio a pagamento all’interno della Cittadella universitaria.

Posti auto regolari

Chi si reca nei vari dipartimenti della Cittadella potrà sostare pertanto solo negli spazi regolari: circa 650 posti auto complessivi a disposizione di studenti e personale, di cui soltanto 100 a pagamento, delimitati dalle "strisce blu". In tutti gli altri spazi, gli utenti saranno soggetti a penale da parte del personale della società incaricata.

Il controllo della regolarità della sosta è esteso a tutta la Cittadella universitaria di Santa Sofia, compresi i parcheggi (gratuiti) chiusi da barriere e riservati al personale docente e tecnico-amministrativo.

Tariffe

Nei 100 stalli a pagamento, la sosta ha un prezzo di 50 centesimi l'ora; la tariffa ammonta invece a 2 euro per la mezza giornata (fasce orarie: 8-14 e 14-20). Il ticket si potrà pagare in contanti nei 4 parcometri ubicati in prossimità degli stalli.

Prossimamente sarà attivata anche la modalità di pagamento elettronico tramite Neos Park e Drop Ticket. La società che gestisce il servizio potrà inoltre prevedere forme di abbonamento.

Fce Metro Shuttle

La navetta Fce Metro-Shuttle che collega già il vicino parcheggio di Via Zenone alla stazione metro "Milo" transiterà a breve anche all’interno della Cittadella universitaria, consentendo così all'utenza una comoda modalità per raggiungere la sede universitaria senza auto. Le modalità di fruizione saranno comunicate contestualmente all'attivazione del servizio.

09/10/2019 - 16:54