Università di Catania
Seguici su

Premio di laurea e di dottorato Archivio Disarmo - Tullio Vinay

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, in collaborazione con la Tavola Valdese, indice un concorso per il conferimento di due Premi intitolati a Tullio Vinay, pastore valdese, educatore e pacifista: i due premi, entrambi del valore di 1.000,00 euro (mille/00) saranno assegnati a una tesi di laurea magistrale e a una tesi di dottorato, redatte in lingua italiana o in lingua inglese e dedicate al tema “La cittadinanza globale per la costruzione di società pacifiche e inclusive”.

Destinatari

Il concorso è destinato a quanti hanno conseguito il titolo di laurea magistrale o di dottorato presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 30 marzo 2022 al 31 marzo 2023. Potranno inoltre presentare domanda quanti stiano per discutere la tesi magistrale o di dottorato entro la sessione estiva dell’a.a. 2022/23.

Domande

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, pena l’esclusione, entro il giorno 31 marzo 2023 con entrambe le seguenti modalità:

1. spedizione di 2 (due) copie cartacee dell’elaborato a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma. NB: per l’adempimento del termine farà fede la data del timbro postale, che non dovrà essere successivo alla data del 31 marzo 2023
  2. Invio tramite posta elettronica del testo in pdf al seguente indirizzo: info@archiviodisarmo.it con oggetto “Premio Tesi Tullio Vinay” indicando se si tratta di una tesi di laurea magistrale o una tesi di dottorato.
15/12/2022 - 12:38