Università di Catania
Seguici su
Cerca

Procedura di ammissione al 1° anno - Corsi di laurea MAGISTRALE (biennale) a numero PROGRAMMATO

Le seguenti annotazioni sono a titolo informativo. Si raccomanda, pertanto, un'attenta lettura del bando - e degli allegati - che costituisce l'unico documento valido.

Informazioni generali

Anno accademico: 
2024/2025
Decreto di emanazione:
D.R.
2700
01/07/2024
Data di pubblicazione: 
Martedì, 2 Luglio 2024
Data di scadenza: 
Lunedì, 2 Settembre 2024

Corsi di studio

Nome del corsoClassePosti disponibiliStruttura didattica di riferimento
Scienze del testo per le professioni digitaliLM 4350Dipartimento di Scienze Umanistiche
Psicologia LM 51130Dipartimento di Scienze della Formazione
Scienze pedagogiche e progettazione educativa LM 85100Dipartimento di Scienze della Formazione
Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate LM 6753Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche
Scienze infermieristiche e ostetricheLM/SNT1in attesa di decretoDipartimento di Medicina clinica e sperimentale
Scienze riabilitative delle professioni sanitarieLM/SNT2in attesa di decretoDipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate "G.F. Ingrassia"

Procedura di ammissione


COME ISCRIVERSI
  • Tutti i candidati devono compilare la domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso registrazione al Portale Studenti Smart_Edu (https://studenti.smartedu.unict.it) ed effettuare il pagamento della relativa tassa di partecipazione.
  • Il candidato in possesso del titolo e dei requisiti curriculari validi per l’accesso a più corsi di laurea magistrale, e che intende partecipare a più di un test o colloquio, dovrà presentare una domanda per ciascuna selezione.
  • I candidati in possesso di titolo estero che intendano presentare domanda di iscrizione devono possono contattare via email l’Ufficio Studenti Internazionali (internationalstudents@unict.it) per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
  • L’importo da pagare per la partecipazione alla procedura di ammissione è pari a euro 30,00 per ciascun corso di studio per il quale si presenta la domanda (in nessun caso rimborsabile). 
  • Il candidato deve conservare accuratamente la ricevuta e l’ID della domanda di partecipazione. Soltanto attraverso l’ID della domanda sarà possibile rintracciare la propria posizione nelle graduatorie, in conformità alle disposizioni in materia di tutela della riservatezza. Area della didattica – ac.adi@unict.it
SCADENZE ISCRIZIONE
  • La domanda di partecipazione alla presente procedura di ammissione e il pagamento della relativa tassa possono essere effettuati dal 17 luglio al 2 settembre 2024. 
  • Entro il 5 settembre 2024 sono pubblicati sul sito www.unict.it gli elenchi recanti gli ID di coloro che hanno presentato la domanda di ammissione.
  • Entro le ore 12:00 del 9 settembre 2024 coloro che, avendo presentato la domanda di partecipazione e l’autocertificazione dei requisiti curriculari non riscontrano l’ID della propria domanda nell’elenco pubblicato relativo al corso di studio (o ai corsi di studio) scelto/i dovranno segnalare l’omissione, inviando un’email al seguente indirizzo: segnalazione.omissione@unict.it allegando la copia della domanda presentata e la copia di un documento di identità in corso di validità. L’amministrazione riscontrerà la segnalazione via email.