Università di Catania
Seguici su
Cerca

Scuole di specializzazione di area medica a.a. 2020/21

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Informazioni generali

Decreto di emanazione: 
D.D. n. 1205 del 21.05.2021
Data di pubblicazione: 
Venerdì, 21 Maggio 2021
Data di scadenza: 
Giovedì, 3 Giugno 2021

Le iscrizioni al concorso di ammissione potranno essere presentate esclusivamente online dal 25 maggio 2021 fino al 03 giugno 2021 ore 15.00 (fuso orario Italia).

Le prove si terranno il 20 luglio 2021 ore 14.00. I candidati sono tenuti a prendere visione della Gazzetta Ufficiale di venerdì 25 giugno 2021 per la eventuale modifica della data di svolgimento della prova d’esame che verrà comunicata anche nell'area personale di ogni candidato sul sito www.universitaly.it.

Esiti del 20.07.2021

Cittadella universitaria - Edificio 14
Cittadella universitaria - Edificio 2
Cittadella universitaria - Edificio 4
Cittadella universitaria - Edificio 5
Cittadella universitaria – Edificio Tetto Verde
Dipartimento di Agricoltura, alimentazione e ambiente (Di3A)
Torre biologica
Dipartimento di Economia e impresa
Palazzo Fortuna
Dipartimento di Giurisprudenza
Dipartimento di Scienze politiche e sociali
Polo didattico Gravina
Palazzo Scannapieco

Istanza di partecipazione al concorso

Procedura di immatricolazione ai corsi

Il candidato ammesso al 1° anno, per immatricolarsi ad una scuola di specializzazione, dovrà compilare la domanda di immatricolazione esclusivamente on line collegandosi al sito dell’Università di Catania (https://www.unict.it)
 
Il candidato deve scaricare, stampare, compilare in stampatello e firmare digitalmente i seguenti documenti:
  • la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà inerente l'incompatibilità e il conseguimento del titolo (clicca qui);
  • la dichiarazione necessaria ai fini delle trattenute previdenziali (clicca qui);
  • la dichiarazione relativa alle modalità di pagamento (clicca qui);
  •  il contratto di formazione specialistica, in base alla tipologia:
Tutti i predetti documenti (ovvero, contratto e dichiarazioni), debitamente firmati esclusivamente in forma digitale dovranno essere inviati, entro breve tempo, tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.unict.it (al fine di favorire un più agevole controllo sulla validità della firma, si preferisce ricevere i documenti di cui sopra (contratto + dichiarazioni) firmati in formato PDF (PADES) con evidenza grafica della firma stessa apposta sul documento); inoltre, i candidati, dovranno inviare all’’indirizzo di posta elettronica specializzazione.areamedica@unict.it la documentazione comprovante il possesso dell'identità digitale di cui al Sistema pubblico SPID.
Il candidato vincitore di un contratto finanziato dalla Regione siciliana, assegnato presso una Scuola dell’Università di Catania, prima dell'iscrizione dovrà dimostrare il possesso dei requisiti richiesti al punto l) del comma 1 dell'art. 2 del D.D. MUR del 28/07/2021 n. 1921 trasmettendo i seguenti documenti all'indirizzo di posta elettronica: specializzazione.areamedica@unict.it:
  • autocertificazione ai sensi della vigente normativa relativa al luogo, alla data di nascita ed alla residenza con allegata copia fronteretro di un documento di riconoscimento in corso di validità; 
  • attestazione ISEE corrente dalla quale risulti un reddito non superiore al limite dei trentamila euro.
 
Si precisa, infine, che dal 10 al 20 agosto 2021, sarà possibile contattare l’Ufficio Scuol di specializzazione di area medica per eventuali informazioni e/o problematiche relative alla procedura d’immatricolazione ai seguenti recapiti:  specializzazione.areamedica@unict.it; tel. 0957307982.