Università di Catania
Seguici su
Cerca

Scuole di specializzazione di area medica a.a. 2015/16

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Informazioni generali

Decreto di emanazione: 
D.M. n. 313 del 20 maggio 2016
Data di pubblicazione: 
Venerdì, 20 Maggio 2016
Data di scadenza: 
Martedì, 7 Giugno 2016

Si comunica che è stato pubblicato il Decreto del M.I.U.R. per l'ammissione dei medici alle scuole di specializzazione mediche, per l'anno accademico 2015/2016.

Istanza di partecipazione al concorso

Le iscrizioni al concorso di ammissione potranno essere presentate esclusivamente con modalità on-line fino alle ore 15:00 (fuso orario italia) di martedi 7 giugno 2016.
Le prove si terranno dal 19 al 22 luglio 2016.

La conferma delle date avverrà tramite pubblicazione nella Gazzetta ufficiale del  24 giugno 2016 e ne sarà dato avviso su www.universitaly.it

Procedura di immatricolazione ai corsi

I vincitori, dopo aver effettuato la conferma dei dati per l'immatricolazione, dovranno stampare il modulo relativo alla tassa da pagare secondo le modalità indicate nella pagina successiva alla conferma dell'immatricolazione.

Il candidato vincitore dovrà inoltre:

a) stampare (in 4 copie) il relativo contratto di formazione specialistica che troverà a disposizione nella stessa pagina web utilizzata per immatricolarsi.
Il contratto, stampato in 4 copie, dovrà quindi esser presentato alla Segreteria delle Scuole di specializzazione di area medica.
La data e le firme verranno apposte al momento della presentazione presso la Segreteria alla presenza dell'impiegato di turno.

b) dovrà quindi stampare, compilare, firmare in calce e consegnare "brevi manu" alla Segreteria delle Scuole di specializzazione di area medica le "Dichiarazioni da presentare all'atto dell'immatricolazione" da consegnare insieme al contratto di formazione.

c) dovrà quindi scaricare, stampare, compilare, firmare in calce ed inviare per email (formato PDF) il modello di Autocertificazione sull'incompatibilità firmato in calce del conseguimento del titolo di abilitazione.
L'allegato in PDF dovrà esser inviato al seguente indirizzo email: specializzazione.areamedica@unict.it

d) dovrà, infine, consegnare alla Segreteria delle Scuole di specializzazione di area medica entro la data di scadenza, pena la decadenza dalla scuola, la copia della tassa pagata.