Università di Catania
Seguici su
Cerca

Borsa di ricerca su "Preparazione e caratterizzazione di nanoparticelle per l'incapsulamento di sostanze naturali quali l'acido protocatecuico"

IL BANDO È GIÀ SCADUTO
Data di pubblicazione: 15/03/2023
Data di scadenza: 04/04/2023 ore 12:00
Programma di ricerca: Il programma della ricerca prevede la preparazione di nanoparticelle lipidiche solide per l'incapsulamento di sostanze naturali, quali l'acido protocatecuico, e la loro caratterizzazione in termini di dimensioni, indice di polidispersione, potenziale Z, comportamento termotropico; l'efficienza di incapsulamento e l'interazione con modelli di biomembrane verranno anche valutati.

D.R. 1096 del 15/03/2023 - Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, della durata di 3 mesi e dell'importo di 3.500 euro lordi, dal titolo "Preparazione e caratterizzazione di nanoparticelle per l'incapsulamento di sostanze naturali quali l'acido protocatecuico", bandito dal DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO E DELLA SALUTE (DSFS) (Department of Drug and Health Sciences) - Responsabile Scientifico: Prof.ssa Maria Grazia Sarpietro

Progetto dipartimentale su cui grava la borsa

Programma: PIAno di inCEntivi per la Ricerca di Ateneo 2020/2022
Titolo del progetto: Sostanze naturali quali l'acido protocatecuico e sua incapsulazione in sistemi nanoparticellari: effetti citotossici ed antiproliferativi in cellule di carcinoma al colon prima e dopo radioterapia
Responsabile scientifico del progetto: Prof.ssa Rosaria Acquaviva
Estremi delibera del progetto approvato: Decreto finanziamento II annualità: area finanziaria dell'Ateneo prot. 308323

Allegati

COMPILA LA DOMANDA ON LINE
Numero di domande pervenute: 3

Altri documenti