Università di Catania
Seguici su
Cerca

Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura - n. 1 assegno di ricerca di tipo B - S.S.D. ICAR/14 “Composizione Architettonica e Urbana"

IL BANDO SCADE TRA 2 GIORNI

Informazioni generali

Tipo: 
Assegno di ricerca di tipo B
Decreto di emanazione:
D.R.
2258
30/05/2024
Data di pubblicazione: 
Giovedì, 30 Maggio 2024
Data di scadenza: 
Mercoledì, 19 Giugno 2024

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione alla ricerca, nell’ambito del programma PRIN 2022 PNRR, il progetto di ricerca, dal titolo: “Towards an Earthling Architecture. Strategies of Coexistence and Care for Landscapes at Risk in Southern Italy - TEArch”, codice cineca identificativo del progetto P2022J24YF, CUP E53D23019090001, di cui è Responsabile scientifico il Prof. Marco NAVARRA.

Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura e la Struttura Didattica Speciale di Architettura - Sede Decentrata di Siracusa - settore concorsuale 08/D1 “Progettazione Architettonica”, settore scientifico disciplinare ICAR/14 “Composizione Architettonica e Urbana”, dal titolo: “Territori fragili e relitti nella Sicilia sudorientale. Mappature, ridisegni critici e progetti strategici sui relitti presenti nelle aree di ricerca (territorio calatino, Boschi di Santo Pietro) per scenari evolutivi di una nuova architettura terrestre, intesa come spazio della cura di paesaggi antropizzati a rischio, attraverso il dialogo tra risorse naturali e diversi esseri viventi”- per la durata: 1 anno (rinnovabile) - Responsabile scientifico: Prof. Marco NAVARRA.

Istanza di partecipazione