Smart-working: salute e sicurezza dei lavoratori

IL BANDO SCADE TRA 9 GIORNI

INFORMAZIONI GENERALI

Anno accademico: 
2020/2021
Tipo: 
Corso di perfezionamento
Decreto di emanazione:
D.R.
3294
10/11/2020
Data di pubblicazione: 
Mercoledì, 11 Novembre 2020
Data di scadenza: 
Venerdì, 11 Dicembre 2020

OBIETTIVI: Il Corso si inserisce nell’ottica di analizzare la normativa relativa allo smart-working ed approfondire i relativi rischi sulla salute riconducibili a tale organizzazione del lavoro.

DESTINATARI: Il Corso è rivolto a tutti i laureati di primo livello e magistrale interessati ad approfondire la tematica in oggetto. Possono accedere, altresì, al Corso di perfezionamento studenti in possesso di titoli accademici rilasciati da Università straniere, preventivamente riconosciuti equipollenti dal Comitato di gestione del Corso al solo fine dell’ammissione e/o nell'ambito di accordi inter-universitari di cooperazione e mobilità.

STRUTTURA: Il percorso formativo, della durata complessiva di 6 mesi, consiste in 10 CFU corrispondenti ad un totale di 250 ore così suddivise:

  • 60 ore di didattica frontale
  • 210 ore di studio e apprendimento individuale

Il numero degli studenti ammessi a frequentare il corso è fissato per un massimo di 40 e un minimo di 15 persone. Il Comitato Scientifico si riserva di attivare il corso anche in mancanza del numero minimo fissato dal bando, purché il numero sia tale da garantire la copertura finanziaria. Gli iscritti che, a giudizio del Comitato scientifico, avranno svolto e concluso con profitto il corso avranno diritto al riconoscimento di 10 crediti formativi universitari (CFU).

Altri documenti legati al bando: 

PROCEDURA DI ISCRIZIONE