Medicina culinaria: applicazioni scientifiche alla base della dieta mediterranea

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Informazioni generali

Anno accademico:
2017/2018
Tipo:
Corso di perfezionamento
Decreto di emanazione:
D.R.
22/02/2018
Data di pubblicazione:
Venerdì, 23 Febbraio 2018
Data di scadenza:
Martedì, 20 Marzo 2018

OBIETTIVI: Il Corso è rivolto a tutte le figure professionali che orbitano nell’ambito enogastronomico, ovvero cuochi professionisti che desiderano rafforzare le conoscenze e competenze già acquisite nello stesso ambito.

DESTINATARI: Possono accedere al Corso figure professionali con documentata esperienza pluriennale (almeno dieci anni) nel settore enogastronomico.

STRUTTURA: Il Corso ha una durata complessiva di quattro mesi e prevede un totale di n. 216 ore di attività didattica attraverso lezioni teoriche di tipo frontale o mediante video-proiezione o esercitazioni teorico-pratiche inerenti le discipline di Prodotti alimentari mediterranei, Microbiologia alimentare e igiene e conservazione dei prodotti alimentari, Chimica  e composizione alimentare, Tecnologie alimentari, Biochimica della nutrizione, Elementi di patologia generale, Endocrinologia, Cardiologia, Gastroenterologia, Neuroscienze e Pediatria.

Il numero degli studenti ammessi a frequentare il Corso è fissato in un massimo di 30 e un minimo di 8 persone. Il Comitato Scientifico si riserva di attivare il Corso anche in mancanza del numero minimo, purché il numero dei partecipanti sia tale da garantirne la copertura finanziaria.

Gli iscritti che, a giudizio del Comitato scientifico, avranno svolto e concluso con profitto il corso avranno diritto al riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU) secondo quanto stabilito dalla normativa vigente. Nel caso in cui la frequenza venga interrotta, sarà rilasciato un attestato in merito alle attività frequentate ed ai corrispondenti CFU acquisiti.

Procedura di iscrizione