Bando per la concessione di contributi agli studenti in mobilità internazionale

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Informazioni generali

Anno accademico:
2021/2022
Tipo:
Borsa di mobilità per studio
Decreto di emanazione:
D.R.
13/01/2022
Data di pubblicazione:
Venerdì, 14 Gennaio 2022
Data di scadenza:
Venerdì, 29 Luglio 2022

È emanato il "bando per la concessione di contributi agli studenti in mobilità internazionale - A.A. 2021/2022 - PROGRAMMA DI ATENEO PER LA MOBILITA’ INTERNAZIONALE per l'attribuzione di borse di mobilità internazionale destinate a studenti di tutti i livelli regolarmente iscritti presso l'Università di Catania per l'a.a. 2021/2022 entro la durata normale del corso di studio aumentata di un anno, ivi inclusi gli iscritti ai corsi post lauream (dottorato e scuola di specializzazione).

• Si invitano gli studenti a pianificare per tempo la propria mobilità calcolando una data di inizio della mobilità che sia di almeno15 giorni successiva alla presentazione della candidatura; la richiesta di inizio mobilità non può essere antecedente alla domanda di partecipazione né all’esito positivo dell’istruttoria.
  • Si precisa che l’ISEE richiesto per l’anno 2022 deve essere quello "ORDINARIO".   A seguito di mancate autorizzazioni all'INPS di visualizzazione esterna dell'attestazione ISEE che hanno determinato dei rallentamenti nella risoluzione dell'istruttoria, si consiglia di allegare copia dell'ISEE all'autocertificazione, dopo la copia del documento d'identità.
  • Al momento della presentazione della domanda, l’Activities Proposal deve essere già stato approvato dal Consiglio di CdS o dal Collegio dei docenti del dottorato e già firmato dall'Università/Ente straniero. Nel verbale del CdS o del Collegio di dottorato devono essere indicati: la sede ospitante, una breve descrizione dell’attività, il periodo di inizio e fine mobilità (mese/anno),  il numero di cfu che verranno riconosciuti obbligatoriamente in carriera e deve essere attestato che “la mobilità è finalizzata al conseguimento del titolo”. In fase di istruttoria, l’estratto del verbale verrà richiesto al Presidente del CdS/Coordinatore del dottorato.
  • Il bando è finalizzato al conseguimento del Titolo di studio: non è possibile fare richiesta di mobilità post lauream; concludere il periodo di studio, ricerca e/o tirocinio prima della fine della mobilità all'estero; richiedere riconoscimento di cfu extracurriculari.