Bando Erasmus per tirocinio all'estero

Anno accademico:
2016/2017
Tipo:
Borsa di mobilità per tirocinio
Decreto di emanazione:
D.R.
14/07/2016
Data di pubblicazione:
Martedì, 19 Luglio 2016
Data di scadenza:
Lunedì, 12 Settembre 2016

l programma Erasmus+ per Tirocinio consente agli studenti universitari di tutti i livelli (primo, secondo, e terzo ciclo di studi) di svolgere uno stage o un tirocinio, beneficiando di una borsa di mobilità.
Il tirocini può essere effettuato presso imprese, centri di formazione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni, istituti, ad esclusione di uffici ed enti che gestiscono programmi comunitari, rappresentanze diplomatiche nazionali del paese di appartenenza dello studente.
Le borse Erasmus+ per Tirocinio sono assegnate per lo svolgimento delle seguenti attività:

• tirocini curriculari;
  • tirocini formativi e di orientamento professionale;
  • attività di ricerca;
  • tesi professionalizzanti.

L’eventuale attività di ricerca e la mobilità per tesi sono ammissibili nella misura in cui costituiscano formazione professionale, a tale scopo il Learning Agreement dovrà essere compilato in modo da poter evincere tale tipo di formazione.